Un medico
Un medico
Enti locali

Donazioni al sistema sanitario, la Regione Puglia attiva un conto corrente dedicato

L'iniziativa per consentire ai cittadini di sostenere economicamente gli ospedali nell'emergenza Coronavirus

Anche in Puglia, come in numerose parti d'Italia, un moto spontaneo dal basso ha dato impulso a numerose raccolte fondi per supportate il sistema sanitario a fronteggiare l'emergenza Coronavirus-Covid 19.

Per rendere trasparenti e diffuse sull'intero territorio regionale queste donazioni, la Regione Puglia ha istituito, a cura della Sezione Protezione Civile che lo gestirà, un conto corrente sul quale convogliare le raccolte di fondi già avviate e che resterà aperto per tutti coloro che dall'Italia o dall'estero desiderino fare una donazione.

IBAN è IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029
Intestato a REGIONE PUGLIA
Causale DONAZIONI CORONAVIRUS REGIONE PUGLIA

«Ringrazio tutti i cittadini per aver messo in moto spontaneamente questa catena di aiuti – dichiara il presidente Michele Emiliano – chi vuole dare una mano agli sforzi del sistema sanitario pugliese può da oggi utilizzare questo Iban ufficiale per le donazioni, che ci è stato richiesto da molti e che permetterà di agire imparzialmente sul territorio pugliese, in modo trasparente, a seconda delle necessità più urgenti».
  • Regione Puglia
  • Sanità
  • Michele Emiliano
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Mobilità fra regioni, obbligo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia Mobilità fra regioni, obbligo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia Firmata l'ordinanza del presidente Michele Emiliano valida dal 3 giugno. Necessario dichiarare anche il comune di soggiorno
Coronavirus, c'è un solo nuovo positivo in Puglia Coronavirus, c'è un solo nuovo positivo in Puglia Si tratta di un paziente della provincia di Bari. Due i decessi registrati oggi e i guariti sono quasi 3 mila
Bari, positivo al Coronavirus va al lavoro per non perdere il posto. Denunciato Bari, positivo al Coronavirus va al lavoro per non perdere il posto. Denunciato È successo in un ristorante del quartiere Libertà, indagini in corso. Sembra che nessun cliente si sia infettato
1 Riapertura delle regioni, Emiliano: «Valutiamo strumenti di autosegnalazione per chi arriva in Puglia» Riapertura delle regioni, Emiliano: «Valutiamo strumenti di autosegnalazione per chi arriva in Puglia» Il governatore: «Con l'ordinanza sulla quarantena abbiamo individuato oltre 200 contagi. App "Immuni"? La scaricherò quando sarò sicuro che funzioni»
Bari celebra i 74 anni della Repubblica, Boccia: «Con responsabilità saremo ancora più forti» Bari celebra i 74 anni della Repubblica, Boccia: «Con responsabilità saremo ancora più forti» La cerimonia al sacrario militare alla presenza del ministro per le Regioni. Emiliano: «La dedica è agli operatori dell'informazione»
In Puglia parte la sperimentazione di "Immuni", la app disponibile per il download In Puglia parte la sperimentazione di "Immuni", la app disponibile per il download Lo strumento digitale sarà scaricabile su base volontaria. Emiliano: «Elemento in più per il contact tracing»
Crisi Covid, Emiliano e Capone incontrano le agenzie viaggi della Puglia: «In campo misure di rilancio» Crisi Covid, Emiliano e Capone incontrano le agenzie viaggi della Puglia: «In campo misure di rilancio» Il presidente della Regione e l'assessore al Turismo in video conferenza con gli addetti ai lavori: «Gli investimenti devono guardare avanti»
Ora è davvero 'liberi tutti' in Puglia si entra anche dalle altre regioni Ora è davvero 'liberi tutti' in Puglia si entra anche dalle altre regioni Per chi arriva da fuori territorio nessuna quarantena ma solo una registrazione per la tracciabiltà di un eventuale contagio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.