Fortino Sant'Antonio
Fortino Sant'Antonio
Vita di città

Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte”

Il 19 novembre nel tratto compreso tra il Fortino Sant'Antonio e Piazza San Pietro, si terrà l’evento di arte e musica “MuragliainArte”

"La cultura eleva l'anima – ha affermato Angela Perna presidente della commissione Risorse e qualità della Vita" del Municipio I – e siamo felici di realizzare un evento in una location così importante per la città".

Per tutto il coso dell'evento lungo il percorso si terrà la rassegna "Il mare sopra, il Mare sotto" che consisterà in due mostre, una di pittura realizzata da Artisti X Bari e una fotografica a cura di Michele Carnimeo, ma anche di opera d'arte collettiva realizzata nel corso della serata.

A partire dalle 17 lungo il percorso si terranno vari spettacoli dedicati all'arte di strada. Ci sarà lo spettacolo di burattini "Siamo le marionette" di e con Roberto Lanave e lo show di arte circense e giocoleria "Roundez vous" con Mister Santini, che sarà ripetuto a cadenza di 30 minuti per due volte.

In programma alle 17.30 circa in largo Annunziata (strada Santa Chiara) si terrà l'esibizione di Elio Arcieri e i Funkcool, musica funk e jazz con Elio Arcieri in voce, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio delle Foglie alla batteria, Vincenzo Gentile alle tastiere e Bruno Tassone al sassofono.

Alle 18.30, da piazza Ferrarese, partirà il corteo storico a cura di Gino Vetrani e la Pro Loco di Barletta, che si muoverà lungo la muraglia fino a piazza San Pietro.

Alle 20.30 al fortino Sant'Antonio si terrà lo spettacolo "Duality" con gli artisti di starada Yin e Yang, che sarà ripetuto a cadenza di 30 minuti per 2 volte.

Dalle 19.15 in Largo Maurogiovanni, si terrà il concerto "Aretha e Sisters in Soul" di Amelia Milella con le Sister Queens in voce accompagnate da Venanzio Bratta alle tastiere, Alessio Campanozzi al contrabbasso, Lorenzo Cellamare alla batteria e Pasquale Ninni alla chitarra elettrica.

A chiudere la carrellata di spettacoli sarà Giuliano Ciliberti, il quale in piazza San Pietro, dalle 21 proporrà "Italianissima, 20 anni di successi '70-'80". Con lui, impegnato in voce, ci saranno Pippo Lombardi alle tastiere, Beppe Brizzi alla batteria e Roberto Iniciardi alle chitarre e al contrabasso.

"Proporremo una programmazione multidisciplinare – ha dichiarato Angela Cataldo, direttrice artistica della manifestazione – con concerti musicali e manifestazioni varie dislocate lungo la muraglia, incentrati tutti sul tema del mare, centrale nella cultura della città".
  • Musica
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Showcase e firmacopie in occasione del nuovo album "Protomaranza"
Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Primo violino dell’orchestra de “I migliori anni”, Miriam Campobasso racconta la sua recente esperienza in Rai
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Affiancata dal compagno e dal papà, tornerà a esibirsi nella puntata di venerdì 19 aprile
Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Migliaia i fan con cui la cantante ha ripercorso i suoi successi al Palaflorio. Duetto con Serena Brancale sulle note di "Baccalà"
La fantasia di Martino pitture arriva a Bari con "La regina degli scampi" La fantasia di Martino pitture arriva a Bari con "La regina degli scampi" La sua street art ha fatto ritorno su via Sparano durante lo scorso weekend
Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.