Fortino Sant'Antonio
Fortino Sant'Antonio
Vita di città

Domenica sulla muraglia di Bari va in scena “MuragliainArte”

Il 19 novembre nel tratto compreso tra il Fortino Sant'Antonio e Piazza San Pietro, si terrà l’evento di arte e musica “MuragliainArte”

"La cultura eleva l'anima – ha affermato Angela Perna presidente della commissione Risorse e qualità della Vita" del Municipio I – e siamo felici di realizzare un evento in una location così importante per la città".

Per tutto il coso dell'evento lungo il percorso si terrà la rassegna "Il mare sopra, il Mare sotto" che consisterà in due mostre, una di pittura realizzata da Artisti X Bari e una fotografica a cura di Michele Carnimeo, ma anche di opera d'arte collettiva realizzata nel corso della serata.

A partire dalle 17 lungo il percorso si terranno vari spettacoli dedicati all'arte di strada. Ci sarà lo spettacolo di burattini "Siamo le marionette" di e con Roberto Lanave e lo show di arte circense e giocoleria "Roundez vous" con Mister Santini, che sarà ripetuto a cadenza di 30 minuti per due volte.

In programma alle 17.30 circa in largo Annunziata (strada Santa Chiara) si terrà l'esibizione di Elio Arcieri e i Funkcool, musica funk e jazz con Elio Arcieri in voce, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio delle Foglie alla batteria, Vincenzo Gentile alle tastiere e Bruno Tassone al sassofono.

Alle 18.30, da piazza Ferrarese, partirà il corteo storico a cura di Gino Vetrani e la Pro Loco di Barletta, che si muoverà lungo la muraglia fino a piazza San Pietro.

Alle 20.30 al fortino Sant'Antonio si terrà lo spettacolo "Duality" con gli artisti di starada Yin e Yang, che sarà ripetuto a cadenza di 30 minuti per 2 volte.

Dalle 19.15 in Largo Maurogiovanni, si terrà il concerto "Aretha e Sisters in Soul" di Amelia Milella con le Sister Queens in voce accompagnate da Venanzio Bratta alle tastiere, Alessio Campanozzi al contrabbasso, Lorenzo Cellamare alla batteria e Pasquale Ninni alla chitarra elettrica.

A chiudere la carrellata di spettacoli sarà Giuliano Ciliberti, il quale in piazza San Pietro, dalle 21 proporrà "Italianissima, 20 anni di successi '70-'80". Con lui, impegnato in voce, ci saranno Pippo Lombardi alle tastiere, Beppe Brizzi alla batteria e Roberto Iniciardi alle chitarre e al contrabasso.

"Proporremo una programmazione multidisciplinare – ha dichiarato Angela Cataldo, direttrice artistica della manifestazione – con concerti musicali e manifestazioni varie dislocate lungo la muraglia, incentrati tutti sul tema del mare, centrale nella cultura della città".
  • Musica
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
Bari, la grande tradizione lirica incontra il mito: “Verdi vs Pavarotti” per la rassegna MusicAperta Bari, la grande tradizione lirica incontra il mito: “Verdi vs Pavarotti” per la rassegna MusicAperta Prossimo appuntamento è in programma domenica 19 aprile
Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola «A suggello di un legame profondo con la comunità barese che nel tempo è cresciuta con le sue parole e le sue note»
A Bari il Trio Miradas inaugura un viaggio sonoro nel cuore dell’America Latina A Bari il Trio Miradas inaugura un viaggio sonoro nel cuore dell’America Latina Il 21 marzo nella chiesa di Sant'Andrea appuntamento con la rassegna MusicAperta
Grande successo per il concerto di Umberto Tozzi al Palaflorio di Bari Grande successo per il concerto di Umberto Tozzi al Palaflorio di Bari "L’Ultima Notte Rosa – The Final Show" ultimo tour dell'artista
Couchgagzzz: il quartetto barese che porta con sé un rock'n'roll di matrice australiana Couchgagzzz: il quartetto barese che porta con sé un rock'n'roll di matrice australiana La band racconta il suo percorso, i traguardi raggiunti e l’amore per la città di Bari: il nuovo album uscirà il 18 aprile 2026
Il "Sacro Tour" di Serena Brancale fa tappa a Bari Il "Sacro Tour" di Serena Brancale fa tappa a Bari Il 3 ottobre al Palaflorio
Kyoto: da Monza a Cerignola fino ad arrivare a Bari portando con sé il suo stile industrial, post punk e non solo Kyoto: da Monza a Cerignola fino ad arrivare a Bari portando con sé il suo stile industrial, post punk e non solo Si racconta a BariViva parlando del suo amore per la musica e dei suoi progetti futuri
Tuasorellaminore: da Bari musica unica e cosmopolita che intreccia tradizione e attivismo Tuasorellaminore: da Bari musica unica e cosmopolita che intreccia tradizione e attivismo Originaria di Bari e nuova voce dei Matia Bazar: si racconta a BariViva
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.