asl bari
asl bari
Enti locali

Disservizi sanitari ad agosto? Asl Bari replica: «Qui si opera tutto l'anno»

Il direttore Sanguedolce risponde al pentastellato Conca: «Eseguiti diversi interventi per distacco retina in tutti i centri specializzati»

«Gli interventi in urgenza di distacco di retina si eseguono regolarmente nelle Oculistiche della Provincia di Bari ed in tutta la Puglia in tutti i giorni dell'anno, agosto compreso». Il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, replica così alle accuse mosse dal consigliere regionale del Movimento 5 stelle Mario Conca. Il pentastellato aveva parlato della presunta vicenda di un paziente colpito da distacco della retina, che in pieno agosto sarebbe stato costretto a operarsi a Verona perché in Puglia non vi erano oculisti in servizio e in grado di trattarlo per la sua patologia.

«Vorrei smentire categoricamente - prosegue Sanguedolce - quanto denunciato dal consigliere Conca - perché non corrispondente al vero. Nel mese di agosto nel territorio della provincia di Bari vi sono centri in grado di trattare distacco di retina tra i quali l'ospedale Di Venere, l'ospedale di Putignano, il Perinei, il Policlinico e il Miulli di Acquaviva. Risultano a conferma di ciò diversi interventi in urgenza di distacco di retina eseguiti in tutto il mese di agosto in questi centri. Per quanto è a nostra conoscenza il paziente in questione, per sua libera scelta, ha deciso di rivolgersi presso un altro centro fuori regione. Un distacco di retina - conclude il direttore generale Asl Bari - viene trattato con ottimi risultati nei centri di riferimento che sono distribuiti sul nostro territorio regionale da Foggia a Lecce».
  • Sanità
  • Asl Bari
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Caos 5 Stelle in Puglia, Conca candidato comunque alle Regionali? Caos 5 Stelle in Puglia, Conca candidato comunque alle Regionali? La sezione di Santeramo del Movimento chiede formalmente l'annullamento della votazione e su Facebook nasce un gruppo a favore del consigliere
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Lesioni inferiori ai 3 millimetri, al Policlinico di Bari nuovi mammografi Lesioni inferiori ai 3 millimetri, al Policlinico di Bari nuovi mammografi I quattro apparecchi di ultima generazione erogano anche una dose di raggi più bassa del 20 per cento
All'aeroporto di Bari arriva un presidio del 118 All'aeroporto di Bari arriva un presidio del 118 Nello scalo è presente dal 1 febbraio un'ambulanza h24 per far fronte alle emergenze
Liste d'attesa a Bari, obiettivo un tempo massimo di 120 giorni Liste d'attesa a Bari, obiettivo un tempo massimo di 120 giorni Procede il piano per accorciare i tempi per accedere alle diverse tipologie di prescrizione
Bari, arrivano 12 nuovi mammografi 3D negli ospedali Bari, arrivano 12 nuovi mammografi 3D negli ospedali La prima apparecchiatura è in fase di installazione al San Paolo
Cardioprotezione regionale, via alla distribuzione di defibrillatori ai comuni Cardioprotezione regionale, via alla distribuzione di defibrillatori ai comuni La Puglia ha stanziato 200 mila euro per l'acquisto e i corsi di formazione, Emiliano: «Iniziativa di civiltà»
Un solo pediatra e 5 ore di attesa al Giovanni XXIII, lo sfogo social diventa virale Un solo pediatra e 5 ore di attesa al Giovanni XXIII, lo sfogo social diventa virale Il direttore generale Migliore replica: «Da oggi verrà effettuata una sorveglianza attiva perché episodi come questi non si ripetano»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.