asl bari
asl bari
Enti locali

Disservizi sanitari ad agosto? Asl Bari replica: «Qui si opera tutto l'anno»

Il direttore Sanguedolce risponde al pentastellato Conca: «Eseguiti diversi interventi per distacco retina in tutti i centri specializzati»

«Gli interventi in urgenza di distacco di retina si eseguono regolarmente nelle Oculistiche della Provincia di Bari ed in tutta la Puglia in tutti i giorni dell'anno, agosto compreso». Il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, replica così alle accuse mosse dal consigliere regionale del Movimento 5 stelle Mario Conca. Il pentastellato aveva parlato della presunta vicenda di un paziente colpito da distacco della retina, che in pieno agosto sarebbe stato costretto a operarsi a Verona perché in Puglia non vi erano oculisti in servizio e in grado di trattarlo per la sua patologia.

«Vorrei smentire categoricamente - prosegue Sanguedolce - quanto denunciato dal consigliere Conca - perché non corrispondente al vero. Nel mese di agosto nel territorio della provincia di Bari vi sono centri in grado di trattare distacco di retina tra i quali l'ospedale Di Venere, l'ospedale di Putignano, il Perinei, il Policlinico e il Miulli di Acquaviva. Risultano a conferma di ciò diversi interventi in urgenza di distacco di retina eseguiti in tutto il mese di agosto in questi centri. Per quanto è a nostra conoscenza il paziente in questione, per sua libera scelta, ha deciso di rivolgersi presso un altro centro fuori regione. Un distacco di retina - conclude il direttore generale Asl Bari - viene trattato con ottimi risultati nei centri di riferimento che sono distribuiti sul nostro territorio regionale da Foggia a Lecce».
  • Sanità
  • Asl Bari
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Registro tumori a Bari, ecco il primo report Registro tumori a Bari, ecco il primo report Martedì saranno presentati al Ministero della Salute i dati ultimi sulla situazione in italia, disparità tra Nord e Sud
In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» Fino a venerdì 20 settembre l'iniziativa organizzata da Aress. Il presidente: «Stiamo sollecitando i cup ad avere un atteggiamento meno burocratico»
Usppi sanità, Giuseppe Tiritiello nuovo segretario per le province di Bari e Bat Usppi sanità, Giuseppe Tiritiello nuovo segretario per le province di Bari e Bat Trentasettenne, autista soccorritore del 118, è stato nominato dal segretario generale Nicola Brescia
All'ospedale Di Venere una nuova unità di chirurgia vascolare, Emiliano: «Reparto d'eccellenza» All'ospedale Di Venere una nuova unità di chirurgia vascolare, Emiliano: «Reparto d'eccellenza» Il presidente della Regione Puglia in visita ai raparti ospedalieri ristrutturati: «Maggiore sicurezza per gli operatori»
Tavolini in largo Adua, arriva l'ordinanza di sgombero. Si va verso la pedonalizzazione? Tavolini in largo Adua, arriva l'ordinanza di sgombero. Si va verso la pedonalizzazione? Continua il braccio di ferro nell'umbertino, la chiusura della strada richiesta dai commercianti vede contrari i residenti
Sanità in ferie in Puglia, per un intervento urgente si corre a Verona Sanità in ferie in Puglia, per un intervento urgente si corre a Verona La storia raccontata dal consigliere regionale pentastellato Conca riguarda un giovane con distacco improvviso della retina
Distretto socio-sanitario unico di Bari, Damascelli: «Troppe code, si ripristini Cup di via Vecchio» Distretto socio-sanitario unico di Bari, Damascelli: «Troppe code, si ripristini Cup di via Vecchio» Il consigliere regionale di Forza Italia: «Servizi di prossimità da garantire in tutti i quartieri e non solo in centro»
Asl di Santo Spirito nel caos per pensionamenti e ferie Asl di Santo Spirito nel caos per pensionamenti e ferie Il direttore generale Sanguedolce chiarisce:"Dal 1° agosto tutto risolto"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.