Concerti agosto 2019
Concerti agosto 2019
Eventi e cultura

Da Calcutta a Bertè e Franz Ferdinand, i concerti di agosto in Puglia

Eventi di punta il Locus a Locorotondo e il Cinzella a Grottaglie. Spiccano Nada a Castellana, Tiromancino a Monopoli e Paola Turci ad Alberobello

Con il mese di agosto entra nel vivo l'estate e con essa il periodo dei concerti all'aperto più attesi. Diversi sono gli eventi di grande richiamo in Puglia, con la provincia di Bari a fare la parte del leone.

Fra gli appuntamenti più attesi spiccano quelli nel cartellone del Locus festival 2019, quest'anno giunto alla quindicesima edizione. Stasera la doppia esibizione al campo sportivo comunale di Locorotondo di Mahmood, vincitore dell'ultimo Sanremo, e di Lauryn Hill, regina dell'hip-hop americano. Sabato 10 agosto sarà il turno di Calcutta: uno dei principali interpreti del cantautorato indie italiano contemporaneo sarà ospite nella location del campo sportivo comunale di Locorotondo. Ad aprire l'esibizione dell'artista laziale ci sarà Giorgio poi, altro importante esponente della scena indie del momento (info biglietti qui). Giovedì 8 e venerdì 9 agosto il Locus festival propone i concerti gratuiti in piazza Aldo Moro rispettivamente di Colin Stenston (Mammal Hands in apertura) e Lee Fields & The Expressions (La Batteria in apertura). Stessa location domenica 11 agosto per lo storico gruppo rap Colle Der Fomento (P-Funking Band feat Tuppi in apertura).

Altro appuntamento di richiamo dell'estate in Puglia è il Cinzella Festival a Grottaglie (Taranto), nella location delle Cave. Grandi nomi per gli artisti di punta: Battles (17 agosto), White Lies (18 agosto), Afterhours (19 agosto) e la famosa band indie-rock scozzese Franz Ferdinand il 20 agosto(info biglietti qui).

Stasera tappa in Puglia per Loredana Bertè: il "LiBertè" tour 2019 sbarca a Noci nella location del nuovo foro boario, per uno spettacolo fra successi recenti e vecchi classici targati Bertè (info biglietti qui); si replica il 10 agosto a San Pancrazio Salentino, provincia di Brindisi. Sempre stasera, 7 agosto, appuntamento nel fossato del castello di Barletta con il concerto di Levante (info biglietti qui).

Spostandosi in provincia di Lecce, riflettori puntati nella giornata di venerdì 9 agosto su Spongano per il concerto a ingresso libero di Enrico Ruggeri nel parco Uro. Sempre venerdì 9 a Santa Cesarea Terme l'esibizione di Salmo alla Pyrex Arena (info biglietti qui), mentre a Laterza (Taranto) è in programma il concerto gratuito de La Municipàl nel centro polifunzionale Vittorio Arrigoni, in chiusura del festival Stormi - un ponte sul Mediterraneo.

Due importanti appuntamenti in Salento per domenica 11 agosto: Fiorella Mannoia in concerto al parco di Belloluogo a Lecce (si replica il 25 agosto nel fossato del castello di Barletta, info biglietti qui) e Zen Circus in concerto gratuito a Castrignano de' Greci (Lecce) per il Kascignana Music Fest.

Lunedì 12 agosto Teresa De Sio in concerto gratuito in piazza Garibaldi a Noci, Franco126 all'arena Serranova Live di Carovigno (info biglietti qui) e Fast Animals and Slow Kids alla masseria Papaperta di Castellana (info biglietti qui).

Doppio appuntamento di richiamo in Salento per martedì 13 agosto: Irene Grandi dal vivo nell'area mercatale di Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi per un concerto gratuito (si replica il 14 in piazza Plebiscito a Spinazzola, provincia Bat), e Carl Brave al Pala live di Lecce (info biglietti qui). Sempre martedì 13 agosto a Castellana Grotte arriva Nada, in concerto alla masseria Papaperta per il Farm Festival (info biglietti qui).

Il 14 agosto in programma le esibizioni di Achille Lauro al Pala live di Lecce (info biglietti qui) e Subsonica a Melpignano, nel piazzale dell'ex convento agostiniano (info biglietti qui).

Il 16 agosto a Monopoli, in piazza Vittorio Emanule, il concerto gratuito di Luca Carboni; in corso Vittorio Veneto a Trinitapoli (Bat) il concerto gratuito di Arisa (si replica il 20 agosto in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica); in largo Margherita a Trepuzzi (Lecce) il concerto gratuito degli Avion Travel; in piazza Vittorio Emanule a Laterza (Taranto) lo show degli Ex-Otago a ingresso libero (replica il 17 agosto in piazza Ciaia a Fasano); Daniele Silvestri in concerto gratuito sulla litoranea di San Cataldo (Lecce); Eugenio Bennato in piazza Lorch a Oria (Brindisi), sempre a ingresso libero.

Il 17 agosto il Bari in Jazz ospita Paola Turci nella suggestiva location dei trulli di Alberobello (info biglietti qui). Il 18 agosto a Presicce (Lecce) i Modena City Ramblers in concerto gratuito per i Colori dell'Olio; Paolo Belli in piazza Lorch a Oria (Brindisi) a ingresso libero. Il 20 agosto è il turno del trombettista Fabrizio Bosso nell'anfiteatro comunale di Noci, a ingresso gratuito. Il 23 agosto sale l'attesa per Antonello Venditti al Forum eventi di San Pancrazio Salentino (Lecce, info biglietti qui). Sempre il 23 agosto a Polignano a Mare il duo Marina Rei-Paolo Benvegnu in concerto gratuito in piazza San Benedetto.

Il 24 agosto è il turno dei Tiromancino a Monopoli, nella location di Cala Batteria (info biglietti qui), mentre a Laterza (Taranto) è in programma l'esibizione di Erica Mou. Il 25 agosto Gazelle in concerto in piazza Ciaia a Fasano (info biglietti qui); il 27 agosto Frankie Hi Nrg Mc in concerto gratuito nell'anfiteatro comunale di Noci.

Il fitto programma si chiude sempre a Noci, stavolta nel nuovo foro boario, il 31 agosto: sul palco J-Ax e Articolo 31, più Boomdabash e Jefeo (info biglietti qui).

Parentesi finale per il Bari in Jazz, che sposta il 99 percento del suo programma agostano sulla selva di Fasano, nel minareto. Qui i dettagli sui concerti e i biglietti.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue" Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Sarà un anno ricco di eventi musicali
I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data Il gruppo si esibirà allo stadio San Nicola
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Sanremo, il violinista barese Michele Saracino nel brano di Irama "Tu No" Sanremo, il violinista barese Michele Saracino nel brano di Irama "Tu No" Con “Time2Quartet” ha preso parte alla registrazione in studio della canzone in gara alla kermesse
Dopo il ritorno al piano a Sanremo, Giovanni Allevi si esibirà anche a Bari Dopo il ritorno al piano a Sanremo, Giovanni Allevi si esibirà anche a Bari Il pianista e compositore suonerà al Teatro Petruzzelli il 2 ottobre
Da Bari a Sanremo 2024: "Spettacolare" il debutto di Maninni Da Bari a Sanremo 2024: "Spettacolare" il debutto di Maninni Il 26enne pugliese porta sul palco dell'Ariston un brano dalla sensibilità disarmante
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.