La presidenza della Regione Puglia
La presidenza della Regione Puglia
Enti locali

Crisi Covid-19, dalla Regione Puglia altri 89 milioni per le imprese

Le risorse aggiuntive riguarderanno i settori del manufatturiero, del commercio e dei servizi

Altri 89 milioni di euro di stanziamento a beneficio delle aziende della Puglia per superare la crisi Covid-19. Lo annunciano gli assessori regionali Mino Borraccino (Sviluppo economico) e Raffaele Piemontese (Bilancio).

«Nuove risorse - spiegano - per le imprese nel Titolo II capo 3, che riguarda i settori manufatturiero, del commercio e dei servizi, sono state stanziate dalla Giunta regionale pugliese. Si tratta di un provvedimento che immette ulteriore liquidità per garantire sostegno alle imprese che rappresentano la rete del nostro sistema produttivo e meritano di essere sostenute in questo periodo di difficoltà, causato dai contraccolpi del blocco della pandemia da Coronavirus. Abbiamo rifinanziato il titolo II, capo 3, con fondi che rappresentano circa il 60% in più rispetto al finanziamento iniziale, per cui avevamo stanziato 150 milioni di euro. Non si tratta di contributi a pioggia, ma di fondi che interverranno su realtà consolidate ed attive sul territorio regionale».
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Sarà presente anche il Governatore Antonio Decaro
Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia L'Ente si è affidato a tre professionisti di grande esperienza
Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Il "Progetto Cicala" per il presidio civico e culturale riceverà €980.000
Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Decaro: "Sarà uno dei più grandi parchi cittadini"
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.