Il circolo di Fratelli D'Italia
Il circolo di Fratelli D'Italia
Politica

Corona di fiori davanti alla sede di Fratelli d'Italia

Nella notte qualcuno ha depositato un cimelio funebre di fronte alla sede in corso Vittorio Emanuele, ultima di una serie di intimidazioni

Una corona di fiori di quelle funebri che è solito vedere durante i funerali è stata trovata questa mattina di fronte al,a sede cittadina di Fratelli d'Italia. L'ultimo di una serie di intimidazioni ai danni del partito nella nostra città. Solo ppchi giorni fa, infatti, c'era stata la denuncia relativa ai manifesti presenti in diverse vie del centro che qualche ignoto aveva completamente vandalizzato strappandoli.

«Questa mattina - dichiara Marcello Gemmato - ci hanno chiamato per avvisarci del gesto intimidatorio: una corona di fiori davanti alla porta della nostra sede di Bari. Di certo non un omaggio floreale dal messaggio positivo. Il tutto sotto gli occhi delle telecamere. Abbiamo già provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti e richiesto di visionare le immagini».

«Continuano i messaggi e gli atti intimidatori - dice il consigliere Filippo Melchiorre - da parte di ignoti contro fratelli d'Italia. Dopo i manifesti elettorali strapparti, con tanto di minacce a firma di sedicenti antifascisti, ecco la sorpresa odierna trovata di fronte all'ingresso della sede di Fratelli d'Italia su corso Vittorio Emanuele a Bari».

«Un gesto vile e vergognoso - sottolina Daniele Cancellaro di Forza Italia Giovani Bari - che mi auguro non resti "nascosto" ma soprattutto impunito. Ci sono le telecamere in città e di sicuro una corona funebre come quella non passa inosservata. Mi auguro che il sindaco Antonio Decaro possa lui stesso visionarle per condannare un atto intimidatorio come questo che nulla c'entra con la politica. A nome mio, ma anche di tutto il coordinamento giovanile di Forza Italia Giovani Bari esprimo massima solidarietà e vicinanza a Giorgia Meloni e ai dirigenti locali di Fratelli d'Italia Bari che a prescindere da tutto, hanno sempre avuto a cuore le tematiche della città e il meglio per la stessa».

«Quanto accaduto è semplicemente vergognoso - ribadisce Fabio Romito, consigliere comunale di Bari - e deve trovare immediatamente una risposta ferma da parte di tutto il tessuto sociale barese. Non esprimo solidarietà, perché conosco bene Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre e so che hanno le spalle molto larghe e non ne hanno bisogno, Esprimo al contrario determinazione ed entusiasmo, perché atti come questi a noi abituati alle battaglie ci caricano e ci motivano. Avanti Fratelli d'Italia, quattro pulci non vi spaventano di sicuro».
  • fratelli in italia
Altri contenuti a tema
"Fratelli in Italia", da domani la mostra di Yvonne Cernò al Fortino S. Antonio "Fratelli in Italia", da domani la mostra di Yvonne Cernò al Fortino S. Antonio L'artista: «Mostra dedicata alle persone di nazionalità diversa radicate nel nostro territorio»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.