Un volontario del SASS
Un volontario del SASS
Servizi sociali

Controlli sui microchip a Palese, Santo Spirito e Catino

Attività straordinaria sul territorio barese dei volontari zoofili e Protezione Civile Sass

Controlli sui cani, sugli incendi e sui rifiuti nelle zone di S. Spirito, Catino e Palese. Il Gruppo Zoofilo di Bari, con il Nucleo di Protezione Civile SASS, servizi ausiliari security & safety d'intesa con il Comando Stazione Carabinieri di S.Spirito, hanno effettuato diversi controlli sui cani di proprietà per il microchip e controlli sulla corretta attrezzatura per la raccolta degli escrementi.

I Volontari SASS hanno controllato alcune zone soggette ad eventuali incendi e/o zone prese di mira per incendiare rifiuti altamente tossici.

Il Gruppo Zoofilo di Bari, inoltre, ha controllato alcuni stabilimenti balneari verificando la relativa documentazione per le zone adibite ad ospitare gli animali.

Durante l'attività di volontariato, il Gruppo Zoofilo ha setacciato alcune zone per individuare presenze di esche velenose disperse da presunti balordi.

Tra le attività anche il soccorso agli anziani allontanatisi dal proprio domicilio perché in stato confusionale e/o affetti da Alzahimer.

Tali attività, riguardanti il controllo del territorio per la ricerca condizionata di materiali tossicci, il soccorso ed eventuale ritrovamento di anziani, fanno parte del piano straordinario di volontariato predisposto e coadiuvato con altre realtà associative presenti sul territorio.
Tale attività si è svolta grazie all'ausilio dell'unità cinofila.
  • Santo Spirito
Altri contenuti a tema
Venerdì di Passione, stasera la processione dell'Addolorata a Santo Spirito Venerdì di Passione, stasera la processione dell'Addolorata a Santo Spirito Tutto l'itinerario completo
Santo Spirito, il mercato settimanale si sposta provvisoriamente in via Udine Santo Spirito, il mercato settimanale si sposta provvisoriamente in via Udine Ritorno all'antico per permettere i lavori sul lungomare Cristoforo Colombo
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
Riqualificazione lungomare di Santo Spirito, quasi completato il primo tratto Riqualificazione lungomare di Santo Spirito, quasi completato il primo tratto Galasso: «Visibili i cordoli in pietra, i masselli autobloccanti e i nuovi pali della pubblica illuminazione»
Rogo ristorante a Santo Spirito, nessuna pista esclusa Rogo ristorante a Santo Spirito, nessuna pista esclusa Al vaglio dei Carabinieri diverse ipotesi
Investimento sui binari a Palese, interrotta la linea Bari-Foggia Investimento sui binari a Palese, interrotta la linea Bari-Foggia In corso la rimodulazione della circolazione. Sul posto le autorità
Santo Spirito, l'effigie dell'Immacolata in processione (LE FOTO) Santo Spirito, l'effigie dell'Immacolata in processione (LE FOTO) Questa sera lo sbarco dal peschereccio prescelto ed il ritorno nella parrocchia dello Spirito Santo
Santo Spirito, stamattina pulizia straordinaria del porticciolo Santo Spirito, stamattina pulizia straordinaria del porticciolo Brandi: «Intervento complicato e, al tempo stesso, storico»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.