programma forza italia
programma forza italia
Politica

Comunali Bari 2019, il programma di Forza Italia: «Lavoro, meno tasse e città verde»

Presentati questa mattina i punti recepiti dal candidato di centrodestra Pasquale Di Rella: «Riduzione dei parcheggi a pagamento»

Scatta il countdown in vista delle elezioni comunali di Bari in programma domenica 26 maggio. Questa mattina Forza Italia ha presentato il programma che il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Pasquale Di Rella, ha recepito e inserito nella sua agenda elettorale. A illustrare i punti principali l'onorevole Francesco Paolo Sisto, il consigliere comunale Giuseppe Carrieri e Pierpaolo Ruggiero, candidato presidente del Municipio II di Bari.

Quattro le priorità presentate da Forza Italia. In primo luogo «Più posti di lavoro con sei azioni concrete, tra cui l'esenzione triennale dal pagamento di tutti i tributi comunali per chiunque assume a tempo indeterminato disoccupati baresi», come si legge nel documento diramato dal consigliere Carrieri, candidato al prossimo Consiglio comunale con Forza Italia.

Al secondo posto figura «Meno tasse comunali, finanziate con quattro azioni specifiche, tra cui la vendita di parte dei 3mila immobili comunali sparsi in tutta la Regione. Green city con nove azioni mirate, tra cui l'eliminazione dei cassonetti stradali e l'introduzione di nuove modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. Eliminazione dell'uso del gas, combustibile fossile inquinante, e la sostituzione con fonti energetiche rinnovabili (mini eolico/fotovotaico/etc)».

Da ultimo la questione «Parcheggi, con una drastica riduzione del sistema di sosta con grattini e sopratutto della pratica delle multe in caso di mancato pagamento della sosta e con la realizzazione di almeno un nuovo parcheggio sotterraneo in ciascuno dei cinque municipi».
programma forza italiaprogramma forza italiaprogramma forza italia
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale ​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale Obiettivi: dare una scossa liberale al sistema nazionale ed europeo, e dar voce a Bari, tra le realtà più vivaci nel panorama forzista regionale
Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Il Coordinamento cittadino del partito sollecita un salto di qualità tecnologico per l’Amministrazione comunale
I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia Amministrazione bocciata su tasse comunali, sicurezza, servizi amministrativi comunali, pulizia e raccolta rifiuti
Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Il partito prende posizione dopo l'evento contro l'autonomia dofferenziata di sabato pomeriggio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.