elezioni comunali
elezioni comunali
Politica

Comunali 2022, ecco i risultati di tutte le città al voto in provincia di Bari

Eletti al primo turno i sindaci di Gravina, Alberobello e Bitonto. Sarà ballottaggio a Polignano e Molfetta

Si è conclusa la tornata elettorale per le comunali 2022. In provincia di Bari gli elettori di undici città sono stati chiamati a rinnovare il sindaco e i consigli comunali.

Non ci sarà bisogno del ballottaggio in quasi tutti i centri più grandi della provincia, dove i cittadini hanno eletto il sindaco al primo turno. È questo il caso di Bitonto, dove vince Francesco Paolo Ricci (centrosinistra, 51,69 %) nel testa a testa con Domenico Damascelli (centrodestra, 48,31%). Tutti i dettagli su bitontoviva.it.

Niente ballottaggio anche a Gravina in Puglia, che vede in Fedele Lagreca il nuovo sindaco (civiche, 53,19%); staccatissimo il secondo candidato a prendere più voti, Giacinto Lagreca (centrosinistra e civiche, 21,16%).

Ad Alberobello il nuovo sindaco è Francesco De Carlo (47,19%), che sconfigge Gianvito Ricci (33,73%) e Margherita Matarrese (19,08) in una competizione di liste civiche. A Cassano delle Murge il nuovo sindaco è Davide Del Re (civico, 67,30%) che batte Raffaella Casamassima (civica, 32,70%). A Sammichele di Bari si conferma sindaco Lorenzo Netti (civico, 78,81%), che stacca nettamente l'altra candidata, Pasqua Sicoli (civica, 21,19%). Stravince il campo largo di centrosinistra a Terlizzi, dove Michelangelo De Chirico è il nuovo sindaco (73,87%); staccato al 16,25% il candidato del centrodestra Gioacchino Allegretti. Tutti i dettagli su terlizziviva.it.

A Molfetta sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Tommaso Minervini (civiche, 47,86%) e Pasquale Drago (campo largo di centrosinistra, 23,65%). Tutti i dettagli su molfettaviva.it.

Ballottaggio anche a Polignano a Mare, dove si confronteranno Maria La Ghezza (civiche più Movimento 5 stelle, 35,04%) e Vito Carrieri (23,10%, civiche). Tutto rimandato al 26 giugno anche a Giovinazzo: nel ballottaggio si confronteranno Michele Sollecito (41,05%, appoggiato da civiche e Forza Italia) e Daniele De Gennaro (37,27%, civiche di centrosinistra). Tutti i dettagli su giovinazzoviva.it.

Sarà ballottaggio anche a Santeramo in Colle: il 26 giugno si sfideranno Vincenzo Luciano Casone (centrosinistra, 33,07%) e Michela Gabriella Nocco (centrodestra, 32,90%). Ballottaggio, infine, anche a Castellana Grotte, dove si presenteranno al voto Domenico Ciliberti (civiche, 47,13%) e Vito Luigi Rubino (civico, 17,65%).
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Il sottosegretario alla giustizia: «Basta con il governo delle incompetenze»
Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano «L’astensione dal voto non è una scelta responsabile»
Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Il candidato capolista alla Camera con + Europa: «Prendersi cura della scuola è prendersi cura della propria salute futura»
Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio La procedura si terrà in seduta pubblica presso i locali dell’ufficio elettorale, in largo Fraccacreta 1
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»
Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Turco: «Noi dalla parte di imprese e cittadini che creano ricchezza. Rilanciare reddito di cittadinanza e misure ecologiche»
Elezioni 25 settembre, biglietti scontati per i viaggi in treno Elezioni 25 settembre, biglietti scontati per i viaggi in treno Riduzioni fino al 70% sui costi del viaggio dedicate agli elettori fuorisede
Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Tra i nomi anche l’ex pallavolista Mastrangelo. Il leader del Carroccio: «La sinistra dà ai giovani la droga, noi gli diamo lo sport»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.