Completati i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile che collega il varco della Vittoria al CUS
Completati i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile che collega il varco della Vittoria al CUS
Vita di città

Completati i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile che collega il varco della Vittoria al CUS

Pista completamente ripavimentata dopo i danni causati dalle radici degli alberi

Nell'ambito dell'accordo quadro in essere per la manutenzione straordinaria dei percorsi ciclabili cittadini, sono terminati i lavori di ripristino della pista ciclabile su corso Vittorio Veneto e lungomare Starita che collega il varco della Vittoria con i Cantieri navali nei pressi del CUS.

Gli interventi, dell'importo di 70mila euro, hanno riguardato il rifacimento della superficie del percorso danneggiata dal tempo, dall'usura e, in alcuni punti, dalle radici degli alberi, e il rifacimento della relativa segnaletica, orizzontale e verticale.

"Abbiamo riconsegnato nella sua veste migliore la pista ciclabile che molti baresi utilizzano per raggiungere il CUS dal centro cittadino - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Mele -, dopo l'interruzione del cantiere dovuta purtroppo a una serie di criticità riscontrate per la presenza degli alberi e in particolare delle radici. La pista è stata ripavimentata completamente in questa tratta e adesso è di nuovo pienamente fruibile per tutti i ciclisti".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Oltre 800 interventi nelle scuole comunali a Bari: oggi il sopralluogo alla Carducci Oltre 800 interventi nelle scuole comunali a Bari: oggi il sopralluogo alla Carducci Lavori a cura della Bari Multiservizi
Bari, in via Argiro arrivano i “settembrini” per una strada più verde e curata Bari, in via Argiro arrivano i “settembrini” per una strada più verde e curata L'obiettivo è aggiungere colore e biodiversità a una strada appena riqualificata e favorire comportamenti rispettosi da parte di tutti
Riqualificazione di via ​Manzoni, ripresi i lavori sul tratto ​Calefati-Abate Gimma Riqualificazione di via ​Manzoni, ripresi i lavori sul tratto ​Calefati-Abate Gimma Da lunedì 24 agosto il cantiere riprenderà a pieno ritmo
Al via la prossima settimana i lavori per la realizzazione del tronco di fogna bianca in corso Alcide De Gasperi Al via la prossima settimana i lavori per la realizzazione del tronco di fogna bianca in corso Alcide De Gasperi Interesserà il tratto compreso tra via Petraglione e via Cancello Rotto
Manutenzione strade e marciapiedi nei cinque municipi di Bari: stanziati 16 milioni di euro Manutenzione strade e marciapiedi nei cinque municipi di Bari: stanziati 16 milioni di euro Arriva su Viale Europa la nuova segnaletica orizzontale per indicare i limiti massimi di velocità
Via Argiro, aperto al traffico l’incrocio con via Calefati: lavori verso il completamento Via Argiro, aperto al traffico l’incrocio con via Calefati: lavori verso il completamento Scaramuzzi: «Passo dopo passo, riapriremo tutte le intersezioni, a partire da via Dante nella prima settimana di agosto»
Riqualificazione via Argiro a Bari: nuovi marciapiedi e alberi nelle intersezioni Riqualificazione via Argiro a Bari: nuovi marciapiedi e alberi nelle intersezioni Da oggi al via il restyling dell’incrocio con via Putignani
A​l via i lavori per il rifacimento del manto stradale di Viale Europa nel quartiere San Paolo A​l via i lavori per il rifacimento del manto stradale di Viale Europa nel quartiere San Paolo Scaramuzzi: «Per questo intervento stiamo adottando delle modalità esecutive particolarmente performanti, attraverso scavi più profondi rispetto al solito e l'utilizzo di un materiale più resistente»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.