centri estivi per minori
centri estivi per minori
Servizi sociali

Centri estivi per minori, già 700 le iscrizioni formalizzate

Servizio gratuito per famiglie con reddito Isee annuo pari o inferiore a 20mila euro

«A poche ore dall'apertura delle iscrizioni, più di 700 famiglie baresi hanno già scelto un centro estivo per i loro figli». Lo scrive Paola Romano, assessore alle Politiche giovanili, dando notizia delle adesioni riscontrate dai 49 centri estivi per minori convenzionati con il Comune di Bari.

Il servizio gratuito è rivolto alle famiglie con reddito Isee annuo pari o inferiore ai 20mila euro, nonché alle famiglie che hanno figli con disabilità. Per l'iscrizione si procede online, sulla piattaforma https://www.sysap.com/centri-estivi-bari/.

«Si tratta di un'opportunità di gioco, apprendimento, socialità per quattro settimane e a titolo gratuito per chi vi partecipa - commenta Romano. Grazie a chi ci ha già dato fiducia e a chi lo farà nelle prossime ore».
  • Paola Romano
Altri contenuti a tema
Centri estivi, 1.190 minori ammessi a partecipare Centri estivi, 1.190 minori ammessi a partecipare Hanno iniziato oggi a frequentare una delle attività prevista nelle 47 strutture del catalogo
Nidi, scuole e servizi per l'infanzia: approvato inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche Nidi, scuole e servizi per l'infanzia: approvato inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche Il Comune ha formalizzato la candidatura ai finanziamenti del Pnrr. Si tratta di una spesa complessiva da 26 milioni
Centri estivi, sono 49 le strutture accreditate dal Comune di Bari. Iscrizioni al via da oggi Centri estivi, sono 49 le strutture accreditate dal Comune di Bari. Iscrizioni al via da oggi Il servizio per minori è riservato alle famiglie con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro all'anno
Centri estivi per minori, c'è il bando. Ecco come fare per l'iscrizione gratuita Centri estivi per minori, c'è il bando. Ecco come fare per l'iscrizione gratuita Il servizio è destinato alle famiglie con Isee inferiore a 20mila euro all'anno
Centri estivi per i minori, da domani il bando. Partecipazione gratuita per bambini e ragazzi Centri estivi per i minori, da domani il bando. Partecipazione gratuita per bambini e ragazzi Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 20 giugno.
Servizio refezione scolastica, iscrizioni al via da lunedì Servizio refezione scolastica, iscrizioni al via da lunedì Romano: «Come per il trasporto, sarà possibile effettuare l'iscrizione online»
Trasporto scolastico 2022/2023, iscrizioni aperte da domani Trasporto scolastico 2022/2023, iscrizioni aperte da domani Romano: «Per i genitori sarà possibile scegliere fermate vicine a casa di nonni o parenti»
A Bari torna la Festa dei popoli, dal 20 al 23 maggio la XVII edizione nel giardino Princigalli A Bari torna la Festa dei popoli, dal 20 al 23 maggio la XVII edizione nel giardino Princigalli Da quest'anno la manifestazione entra nel Migrants Music Manifesto, progetto cofinanziato dal Programma Europa Creativa
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.