Irma Melini
Irma Melini
Politica

Caso Melini, la consigliera: «Sono senza parole»

Dopo le indiscrezioni per cui il "colpevole" sembrerebbe essere Francesco Colella, arrivano le reazioni politiche

Nel pomeriggio, come vi abbiamo già segnalato, sembrerebbe esserci stata una svolta sul caso relativo all'insulto sessista fatto in consiglio comunale ad Irma Melini. Il procuratore avrebbe convocato il consigliere di M5S Francesco Colella in quanto dalla perizia grafologica sembrerebbe essere uscito il suo nome. Attendiamo ovviamente notizie ufficiali in merito.

La consigliera di opposizione, coinvolta suo malgrado in una vicenda che può solo essere definita "grottesca" e dalla quale alla fine forse perdono tutti, dice ai nostri microfoni: «Sono senza parole, il consigliere Colella è una persona con la quale non ho rapporti. A questo punto aspetto notizie ufficiali».

Nel frattempo giungono da parte dei colleghi 5 stelle di Colella attestati di stima e di incredulità. Sabino Mangano, portavoce del Movimento 5 Stelle di Bari, dichiara: «Massima solidarietà al mio collega e amico Francesco Colella. Sono convinto, come chiunque abbia avuto modo di conoscerlo, che non sia stato lui a scrivere quelle parole e sono altrettanto certo che l'approfondimento di indagini da parte degli inquirenti chiarirà di come si sia trattato di potenziali "errori di valutazione" da parte di qualcuno. D'altronde resterebbe da spiegare come mai altri periti grafologi professionisti chiamati da una nota trasmissione televisiva nazionale avessero individuato altri potenziali responsabili del gesto. Francesco è una persona seria ed un professionista stimato da tutti, perfino dagli avversari politici. Certo dispiace che dei potenziali "errori di valutazione" vengano fuori proprio nel corso di una campagna elettorale tra le più combattute ed importanti di sempre per questo Paese, ma la speranza è che si faccia al più presto chiarezza nell'interesse di Francesco e di tutti».

E gli fa eco Davide de Lucia, consigliere municipale M5S, che dice: «La mia solidarietà a Francesco Colella, una persona seria ed un professionista stimato da tutti, perfino dagli avversari politici».

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, invece, in un comunicato ufficiale, fa sapere la sua posizione al riguardo. «Al momento, per quanto mi riguarda - sottolinea - esiste un'attività degli inquirenti in corso. Non sono mai stato giustizialista, per cui non spetta a me emettere una sentenza. Ho conosciuto in questi anni il consigliere Colella come una persona corretta e rispettosa delle istituzioni. Se dovesse confermarsi quanto si apprende in queste ore, mi auguro che il consigliere, se colpevole, chieda scusa. Chieda scusa alla consigliera offesa, ai suoi elettori, che rappresenta in Consiglio comunale, e alle istituzioni di cui fa parte. Ciò che è accaduto è un fatto gravissimo sotto molti punti di vista ed è un'offesa che la città di Bari non meritava. Detto questo, rispetterò le scelte che il consigliere farà sia sul piano personale sia su quello istituzionale».
  • Inchiesta
  • irma melini
  • francesco colella
Altri contenuti a tema
Si rivolsero ai clan: licenziate due agenti di Polizia Locale di Bari Si rivolsero ai clan: licenziate due agenti di Polizia Locale di Bari Il provvedimento dopo un periodo di sospensione
«Coinvolti solo candidati del centrodestra», la risposta del deputati Pd a Gasparri «Coinvolti solo candidati del centrodestra», la risposta del deputati Pd a Gasparri «L'amministrazione comunale non ha nulla a che vedere con quei fatti»
Voto di scambio a Bari, Ferri e Dentamaro si avvalgono della facoltà di non rispondere Voto di scambio a Bari, Ferri e Dentamaro si avvalgono della facoltà di non rispondere I due avrebbero evitato di fare dichiarazioni in quanto ci sarebbe stato troppo poco tempo per esaminare le carte
Bari, procura apre inchiesta sui costi dell'ospedale Covid in Fiera Bari, procura apre inchiesta sui costi dell'ospedale Covid in Fiera L'obiettivo degli inquirenti è verificare la regolarità delle procedure
Accuse sessiste a Melini, Colella presenta un esposto in Procura Accuse sessiste a Melini, Colella presenta un esposto in Procura L'ex consigliere pentastellato dichiarato non colpevole lo scorso 3 marzo chiede di andare fino in fondo
Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella L'ex consigliera: «Dispiace constatare che un innocente sia stato sotto processo e che la persona che mi ha offeso abbia mentito davanti al giudice»
Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Si è tenuta ieri la seconda udienza del processo, sul banco dei testimoni 21 consiglieri presenti alla seduta incriminata. Unico assente proprio l'assessore
Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Prima udienza questa mattina, sotto accusa basandosi sulla perizia il 5stelle Colella, prossimo appuntamento in aula il 7 gennaio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.