L'istituto oncologico di Bari
L'istituto oncologico di Bari
Scuola e Lavoro

Caso di positività Covid all'oncologico di Bari, Fials: “Niente tamponi per gli operatori"

Il sindacato denuncia la mancata sanificazione e la contemporanea chiusura degli ambulatori

Un caso di positività al Covid-19 di un paziente recatosi all'ospedale oncologico Giovanni Paolo II di Bari, lo scorso 14 agosto e visitato nell'ambulatorio "Don Tonino Bello".
La notizia è stata diffusa dal sindacato Fials, che in una dice che la positività del paziente era "Nota alle figure sindacali preposte" dell'istituto già dal giorno 15 agosto, "Ma a tutt'oggi, inspiegabilmente, non è stato disposto il tampone a nessuno deg,li operatori di ogni ordine e grado degli ambulatori di oncologia medica Don Tonino".
Il sindacato continua: "Inoltre, non risulta essere stata disposta nessuna sanificazione degli ambienti e, cosa ancora più grave, non sono stati allenati tutti i pazienti che nella giornata del 14 agosto hanno sostato nella sala di attesa dei suddetti ambulatori (dove tra l'altro non viene garantita la distanza di sicurezza sociale) e che in data odierna fruiranno di prestazioni ambulatoriali. La Fials e le Rsu sono a denunciare gli inadempimenti posti in essere da direzione saniatria, risk management e medico competente e con la presente pretendono che in data odierna e senza nessun indugio vengano disposti i tamponi a tutti gli operatori sanitari in servizio nelle giornate del 14 e 17 agosto presso gli ambulatori di Oncologia Medica -Don Tonino Bello, nel contempo chiedono che venga disposta la chiusura temporanea dei predetti ambulatori".
  • oncologico
  • fials puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Nicola Silvestris sarà il direttore dell’Oncologia medica del “Giovanni Paolo II” di Bari Nicola Silvestris sarà il direttore dell’Oncologia medica del “Giovanni Paolo II” di Bari "Mi impegno a svolgere il compito di coordinare, promuovere e implementare le risorse presenti mettendo al servizio dei pazienti il bagaglio di esperienze che ho maturato nel mio percorso professionale"
Carabinieri e volontari rallegrano i bimbi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Carabinieri e volontari rallegrano i bimbi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri mattina l'iniziativa solidale
Farmaci e dispositivi medici oncologici rubati, nei guai 6 dipendenti ed ex dipendenti del Giovanni Paolo II Farmaci e dispositivi medici oncologici rubati, nei guai 6 dipendenti ed ex dipendenti del Giovanni Paolo II Le indagini hanno portato alla luce un singolare "magazzino di rifornimento gratuito"
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Sono stati 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.