La piazza di Capodanno in Musica 2019
La piazza di Capodanno in Musica 2019
Eventi e cultura

Capodanno a Bari, cresce l'attesa per il concertone con La Rappresentante di lista, Rkomi e Boomdabash

A presentare la serata Alan Palmieri, Claudia Cesaroni e Rebecca Staffelli. Previsti tre collegamenti con la diretta di Canale 5

Per festeggiare la fine del 2022 il Comune di Bari, in collaborazione con Radio Norba, e con il sostegno di Regione Puglia e Pugliapromozione, ha organizzato il concerto di fine anno nella consueta location di piazza della Libertà.

La grande festa in piazza, prevista per la sera del 31 dicembre, avrà inizio a partire dalle ore 22 con il live de La rappresentante di lista, mentre Rkomi si esibirà fino al countdown della mezzanotte. Subito dopo sarà la volta dei Boomdabash che faranno ballare tutti i cittadini in piazza sulle note dei loro tormentoni più famosi.

A presentare la serata Alan Palmieri, Claudia Cesaroni e la conduttrice di Radio 105 Rebecca Staffelli, che accompagneranno gli spettatori nel nuovo anno con un esclusivo dj-set al termine dei live.Il grande concerto di fine anno di Bari, trasmesso in diretta su Telenorba, Teledue e Radio Norba Tv, ospiterà tre collegamenti con l'evento televisivo "Capodanno in Musica", lo show canoro in onda in diretta su Canale 5, nel corso dei quali Bari mostrerà la piazza gremita insieme ad alcuni dei suoi scorci più suggestivi.

Tutti i cittadini interessati a partecipare all'evento potranno accedere a piazza della Libertà a partire dalle ore 19.30 attraverso due varchi, presidiati dalle Forze dell'Ordine, posizionati su corso Vittorio Emanuele ai lati opposti del palco.

Tutte le limitazioni al traffico e i collegamenti del servizio di trasporto pubblico sono consultabili sul sito del Comune di Bari a questo link.

«Dopo due anni di difficoltà e di restrizioni Bari torna finalmente in piazza per l'ultimo dell'anno - commenta il sindaco Antonio Decaro -. Lo facciamo con uno spettacolo di grandissimo livello, che siamo sicuri richiamerà tantissimi giovani e famiglie. I ringraziamenti a tutti i partner istituzionali e privati sono doverosi, senza di loro il Comune non potrebbe sostenere un evento di questa portata. Un ringraziamento speciale va anche al Gruppo Norba con cui in questi anni abbiamo lavorato su importanti sfide e che anche quest'anno ci permetterà di portare le immagini di Bari in diretta nazionale sulla rete ammiraglia di Mediaset. Mi auguro siano tanti i baresi che sceglieranno la nostra piazza per festeggiare e che la serata possa essere una grande festa per tutti».

«Bari si conferma città turistica e anche il Capodanno, che dopo due anni torna in piazza con una scelta artistica di livello nazionale dedicata alle nuove generazioni, rappresenta un'occasione di viaggio - aggiunge l'assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci -. Il capodanno barese è dedicato anche a tutti i cittadini baresi che restando in città potranno partecipare allo spettacolo più atteso della fine dell'anno. Ringrazio Radio Norba per il grande sforzo che sta compiendo contemporaneamente ad altre città italiane. Sarà un Capodanno all'insegna della sostenibilità grazie al contributo di Acquedotto pugliese e della Regione Puglia senza la quale non potremmo realizzare molti degli eventi culturali in città ma sarà anche grazie alla BPPB che hanno scelto di sostenere l'evento e salutare il nuovo anno insieme alla città di Bari».

«Anche quest'anno Radio Norba firma la proposta artistica del Capodanno a Bari e siamo sicuri che questo sarà apprezzata dal grande pubblico, sia da coloro che vivranno l'evento in piazza e sia da coloro che lo faranno da casa - dichiara il patron di Radio Norba Marco Montrone -. Si rinnova la collaborazione con il Comune e la città di Bari nell'ottica di una mission aziendale che ha come obiettivo la valorizzazione e la crescita di un territorio nel quale e per il quale Radio Norba opera da più di 40 anni. Con Matera e Genova, da dove Radio Norba produrrà anche quest'anno lo show di Canale 5, il capoluogo pugliese si affermerà ancora una volta come palcoscenico di uno dei concerti più belli e importanti del Paese nell'ultima notte del 2022».

«Capodanno a Bari, da celebrare con un evento di ampio respiro, è un'azione di accoglienza rivolta a chi dall'Italia e dall'estero sceglie di venire a fare le vacanze in Puglia, non più solo in estate - sottolinea il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale -. Questa crescente attrattività, che sta facendo diventare Bari una destinazione turistica, porta benefici a tutti coloro che ci abitano. Le esigenze dei turisti e quelle dei baresi sono al centro del lavoro che stiamo facendo, tutti insieme. L'obiettivo è consolidare i traguardi raggiunti e porsi nuove sfide. Lavorare in team, il pubblico e i privati, significa mettere insieme le forze dell'intera filiera turistica».

«Abbiamo accettato volentieri l'invito del sindaco Decaro - spiega il presidente di Acquedotto Pugliese Domenico Laforgia - perché ci piace l'idea di legare Acquedotto Pugliese a un evento che parli di futuro. "L'acqua che verrà", il titolo che abbiamo scelto per il nostro intervento, racconta di un'azienda vicina alle persone e alle comunità locali e impegnata nel costruire, per la nostra regione, prospettive stabili di sostenibilità energetica, di rispetto per l'ambiente e di valorizzazione della risorsa idrica. Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia finalmente quest'anno la festa torna a prendersi il suo spazio in città. Affezionati al nostro ruolo di servizio pubblico, porteremo in piazza Libertà 10.000 litri di acqua sicura, controllata, a chilometro zero; sarà il nostro modo per "bagnare" il capodanno dei pugliesi e augurare ai quattro milioni e passa di nostri concittadini serviti un felice 2023».

«Bari, una città ormai allenata e pronta ad affrontare palcoscenici internazionali capaci di coinvolgere ed esaltare tutte le bellezze straordinarie di una terra unica fatta di donne e uomini multiculturali - dichiara Pasquale Casillo a nome del Casillo Group -. I colori musicali di questa serata vogliono dare il benvenuto a un 2023 che si annuncia difficile, per le note vicende, ma al tempo stesso in grado di offrire a tutti nuove opportunità. Sappiate sfruttarle nel rispetto della partecipazione e condivisione con le persone di ogni razza e appartenenza. Noi di Casillo siamo vicini alla città, al popolo barese e al sindaco il primo cittadino di questa splendida terra. Portare la baresità in giro per l'Italia e nel mondo, oltre che motivo di orgoglio, è per noi un grande vantaggio, per l'apprezzamento e la reputazione che la nostra terra ha conquistato negli ultimi anni».

«Anche la Banca Popolare di Puglia e Basilicata è protagonista del travolgente Capodanno organizzato nel cuore della città di Bari - conclude Leonardo Patroni Griffi, presidente BPPB -. Dopo anni di stop legati alla pandemia, finalmente le nostre piazze tornano a riempirsi di musica e intrattenimento con proposte artistiche di elevato standing. È un onore per la nostra Banca festeggiare insieme la notte di San Silvestro, un'occasione speciale per attendere insieme l'arrivo del 2023».
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Capodanno nero per i gatti di strada: episodi a Barletta, Bari e San Ferdinando di Puglia Capodanno nero per i gatti di strada: episodi a Barletta, Bari e San Ferdinando di Puglia Il "divertimento" osceno dei petardi non è più tollerabile
Capodanno 2024 a Bari? «Un flop annunciato» Capodanno 2024 a Bari? «Un flop annunciato» Lo denuncia il Direttivo di Forza Italia: «Servono idee nuove con offerte di qualità»
Successo per il concerto di Capodanno a Bari, piazza Libertà piena di baresi e non solo Successo per il concerto di Capodanno a Bari, piazza Libertà piena di baresi e non solo Sul palco a dare gli auguri a tutti il sindaco Decaro nel suo ultimo 31 dicembre da primo cittadino
Tutto pronto per il concertone di Capodanno a Bari, accesso all'area dalle 19 Tutto pronto per il concertone di Capodanno a Bari, accesso all'area dalle 19 Decaro: "Attendiamo le migliaia di persone che sceglieranno di trascorrere insieme a noi la serata in piazza".
Capodanno in piazza a Bari, tutti i divieti previsti per la sicurezza Capodanno in piazza a Bari, tutti i divieti previsti per la sicurezza In sindaco Antonio Decaro ha firmato una apposita ordinanza
Confcommercio Bari-Bat, le previsioni del Capodanno al ristorante Confcommercio Bari-Bat, le previsioni del Capodanno al ristorante I dettagli sulla legge a tutela del Made in Italy
Capodanno in piazza a Bari, tutti i divieti in vigore da domani Capodanno in piazza a Bari, tutti i divieti in vigore da domani Attenzione a dove passate con l'auto o a dove parcheggiate fino ai primi giorni di gennaio
Capodanno a Trani, la città brinda al 2024 con Raf Capodanno a Trani, la città brinda al 2024 con Raf Il concerto del cantautore illumina la notte di San Silvestro in Piazza Quercia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.