Il concerto in piazza
Il concerto in piazza
Politica

Capodanno 2024 a Bari? «Un flop annunciato»

Lo denuncia il Direttivo di Forza Italia: «Servono idee nuove con offerte di qualità»

«Il Capodanno 2024 a Bari è stato un flop annunciato. Lo conferma il numero di turisti. Pochi». È il commento del direttivo Forza Italia Bari.

«Oltre 13 mila in meno rispetto all'anno scorso, come registrato da Federalberghi. Ma anche la scelta artistica, poco ambiziosa, per usare un eufemismo. Questo è stato il brutto regalo che ci ha consegnato l'amministrazione comunale nella notte di San Silvestro.

Il Capodanno in piazza (sempre la stessa e sempre più triste) è stato affidato a cantanti ai più sconosciuti che hanno attratto pubblico proveniente a malapena dalla provincia. Eppure lo "spettacolo" ci è costato oltre 200 mila euro.

Per noi, questa formula, propinata ormai da decenni, non è vincente e va cambiata. Per la notte del 31, invece, siamo per iniziative innovative e a più ampio respiro, anche culturale, già sperimentate in molte altre città del Mondo. Ad esempio, uno spettacolo pirotecnico sul lungomare e un'orchestra su Largo Giannelli. Seguito dall'apertura, la mattina del primo gennaio, dei teatri Petruzzelli, Kursaal e Piccinni, per ospitare grandi concerti con le tante orchestre, pubbliche e private, che rappresentano un prezioso patrimonio per a cultura Barese e pugliese.

Insomma, servono idee nuove, per una Città chiamata anche a destagionalizzare i flussi turistici, con offerte di qualità e proposte competitive rispetto al resto del Paese».
  • Forza Italia
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri Possibili infiltrazioni mafiose al Comune, a Bari arriva Gasparri "Forza Italia non abbassa la guardia e si mobilita, anche con i suoi principali esponenti nazionali"
Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» Forza Italia Bari: «Le mani della mafia su Amtab? Cambiare rotta» La nota stampa a firma del gruppo politico
​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale ​La delegazione di Forza Italia Bari a Roma per eleggere il nuovo segretario nazionale Obiettivi: dare una scossa liberale al sistema nazionale ed europeo, e dar voce a Bari, tra le realtà più vivaci nel panorama forzista regionale
Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Introdurre anche a Bari il Fascicolo digitale del cittadino: la proposta di Forza Italia Il Coordinamento cittadino del partito sollecita un salto di qualità tecnologico per l’Amministrazione comunale
I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia I cittadini danno i voti ai servizi, i risultati del report realizzato da Forza Italia Amministrazione bocciata su tasse comunali, sicurezza, servizi amministrativi comunali, pulizia e raccolta rifiuti
Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Forza Italia Bari: «No a manifestazioni politiche e sindacali nelle vie dello shopping» Il partito prende posizione dopo l'evento contro l'autonomia dofferenziata di sabato pomeriggio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.