Palazzo di città Bari
Palazzo di città Bari
Servizi sociali

Campo estivo per 10 ragazzi con disabilità del Municipio II di Bari. Online l'avviso

Dammacco: «Concreta opportunità ricreativa ed educativa per i ragazzi»

Per la realizzazione del progetto "Attività estive per bambine/i ragazze/i diversamente abili" rivolto a 10 ragazzi/giovani con disabilità di età compresa tra i 6 e i 18 anni, residenti nel territorio del Municipio II e indicati dal Servizio socio-educativo, si rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, nella sezione Bandi e Concorsi - Bandi Municipi, l'avviso pubblico relativo all'iniziativa, completo di allegati.

Il progetto prevede l'attuazione di un campo estivo che si svolgerà per quattro settimane nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le attività dovranno consentire ai bambini e ai ragazzi di vivere positive esperienze di socializzazione, partecipazione e integrazione in una dimensione ludica ed educativa.

L'iniziativa mira ad offrire e creare opportunità di crescita significative in modo che ogni bambino e ragazzo possa implementare le proprie capacità e le proprie attitudini e avere la possibilità di non interrompere quei processi e percorsi di apprendimento acquisiti durante l'anno scolastico.

«Con questo campo estivo intendiamo offrire ai minori con disabilità, che magari si trovano in un contesto familiare fragile, la possibilità di vivere una concreta esperienza educativa e ricreativa lungo tutta la stagione estiva - ha commentato il presidente del Municipio II Andrea Dammacco. Nel corso delle 4 settimane previste potranno partecipare alle attività ludiche e formative e socializzare con i loro coetanei. Allo stesso tempo daremo modo alle loro famiglie di riposarsi durante il periodo di chiusura delle scuole e di potersi dedicare con più serenità ad altri impegni, sapendo che i propri figli sono affidati a persone competenti».

Sono ammessi a partecipare, per un importo a base di gara di 17.659,84 euro, tutti gli operatori economici di cui agli artt. 3 comma 1 lett. p, 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016, eventualmente associati con organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale o altri soggetti senza scopo di lucro.

I soggetti partecipanti alla gara dovranno essere in possesso dei requisiti indicati nel capitolato. Il plico per l'ammissione alla gara dovrà pervenire entro il termine le ore 12 del prossimo 18 luglio. Il bando completo di allegati è disponibile a questo link.
  • andrea dammacco
  • bari municipio ii
Altri contenuti a tema
Bari, al via la riqualificazione di piazzetta dei Papi nel Municipio II. Interventi conclusi in 4 mesi Bari, al via la riqualificazione di piazzetta dei Papi nel Municipio II. Interventi conclusi in 4 mesi L'importo del cantiere è di 400mila euro. Decaro: «Trasformare gli spazi fisici della città in luoghi per la socializzazione»
Polemiche nel Municipio II, il Movimento 5 Stelle: «Uffici chiusi al pubblico» Polemiche nel Municipio II, il Movimento 5 Stelle: «Uffici chiusi al pubblico» I pentastellati attaccano: «Si riceve solo previo appuntamento. Il fallimento dei questa istituzione»
"Rione dementia friendly", nel Municipio II il progetto pilota di Alzheimer Bari "Rione dementia friendly", nel Municipio II il progetto pilota di Alzheimer Bari Un'iniziativa in sostegno di pazienti e famiglie. Romano: «Felici di appoggiare questa alleanza fra generazioni»
Progettazione e riqualificazione a Bari, parte il "Roadshow dei Municipi" Progettazione e riqualificazione a Bari, parte il "Roadshow dei Municipi" Primo appuntamento con sindaco, assessori e consiglieri comunali e municipali alla scuola Zingarelli a Poggiofranco
Bari, dopo gli incidenti mortali si corre ai ripari a Poggiofranco Bari, dopo gli incidenti mortali si corre ai ripari a Poggiofranco Iniziati i primi lavori di messa in sicurezza in viale Gandhi e viale Madre Teresa di Calcutta
Alzheimer Bari onlus e Municipio II insieme per "Rione Dementia Friendly" Alzheimer Bari onlus e Municipio II insieme per "Rione Dementia Friendly" Il progetto interesserà nella prima fase Picone d Poggiofranco, obiettivo garantire mihlior sostegno alle famiglie
Bari, intitolato un giardino a Giacomo Princigalli nel Municipio II Bari, intitolato un giardino a Giacomo Princigalli nel Municipio II Decaro: «Non ha mai rinunciato a dire la sua anche quando significava andare controcorrente»
Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro: «Apertura a dicembre per le festività natalizie»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.