Comitato BariNasce
Comitato BariNasce
Politica

BariNasce, 24 baresi e il Movimento Legalità e Trasparenza insieme per le comunali 2019

Obiettivo aggregare candidati civici e presentare una propria lista, oltre a chiedere primarie per il centro-destra

Si costituisce a Bari il comitato civico BariNasce, dall'unione di 24 baresi e il movimento Legalitá e Trasparenza. Presidente del costituendo comitato il consigliere comunale Giuseppe Carrieri, vice presidenti Domenico Paccione e Carmelina Verde.

Scopo del comitato è quello di aggregare candidati civici in vista delle elezioni comunali 2019 per presentare una propria lista, che si associa alla volontà di chiedere e organizzare primarie per la scelta del candidato sindaco di centrodestra per il 2019.

Il comitato è stato presentato alla stampa stamane presso parco 2 Giugno, dove sono state realizzate 3 iniziative di cittadinanza attiva: piantumazione di due alberelli; sostituzione delle reti ormai lacerate dei canestri del campo di basket; posizionamento agli ingressi del parco di due posacenere da palo.

Carrieri, inoltre, nei prossimi giorni preparerà un'ordinanza sindacale per vietare il fumo all'interno dell'area verde, e consentirlo solo nei pressi dei posacenere posizionati alle uscite (free smoke zone). «Incredibile è il numero di mozziconi rinvenuti nelle aiuole del parco e sui viali - sottolineano - che deturpano/inquinano il più grande polmone verde cittadino. Un parco peraltro che avrebbe bisogno di una più attenta manutenzione».
  • Parco 2 Giugno
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
"Divieto di bullismo", "Vietato dire parolacce", i segnali del futuro arrivano a Bari "Divieto di bullismo", "Vietato dire parolacce", i segnali del futuro arrivano a Bari Giovedì a Parco 2 giugno l'iniziativa dell’associazione aMichi di Michele Visaggi Odv
Nuovi canestri e tabelloni al campo da basket del Parco 2 Giugno di Bari Nuovi canestri e tabelloni al campo da basket del Parco 2 Giugno di Bari Ieri mattina l'inaugurazione delle attrezzature sportive
A Bari arriva la "pigiama run", la corsa a sostegno dei piccoli pazienti oncologici A Bari arriva la "pigiama run", la corsa a sostegno dei piccoli pazienti oncologici Appuntamento a venerdì 15 settembre nel parco 2 Giugno, con inizio alle ore 18.00
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Primo maggio barese, a parco 2 Giugno si prepara il concerto annullato lunedì Primo maggio barese, a parco 2 Giugno si prepara il concerto annullato lunedì Tutto pronto per lo spettacolo che si terrà domani sera, con condizioni meteo favorevoli
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Primo maggio barese, stop a bevande in vetro e spray urticanti Primo maggio barese, stop a bevande in vetro e spray urticanti Firmata l'ordinanza del sindaco in vista dell'evento che si terrà nel weekend a parco 2 Giugno
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.