albero di natale bari
albero di natale bari
Territorio

Bari si prepara al Natale, pubblicato l'avviso di Amgas per l'allestimento degli eventi

Pronto un cartellone da 190mila euro. Tornerà il giardino provvisorio in piazza del Ferrarese attorno al grande albero

Elezioni Regionali 2020
Il Natale si avvicina e Bari vuole farsi trovare pronta. Il presidente di Amgas srl Giovanni Marzulli ha reso noto che è stato pubblicato l'avviso per la realizzazione del programma di attività e di eventi natalizi. L'appalto, che dovrà garantire un cartellone di appuntamenti dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, ammonta a 190mila euro (al netto di Iva). Il bando prevede l'allestimento di un giardino temporaneo in piazza del Ferrarese, seguendo l'idea dell'anno scorso per coinvolgere il pubblico di grandi e piccoli. Il progetto dovrà proporre un'ambientazione fiabesca in grado di creare atmosfera attraverso luci, decorazioni e simboli del Natale, all'interno di un'area verde composta da alberi vari, abeti, arbusti, agrifogli e piante di varie specie. Il giardino dovrà contenere elementi della tradizione inseriti però in una scenografia creativa.

Gli operatori che intendono partecipare alla procedura di gara dovranno abilitarsi attraverso una registrazione base e accreditarsi sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://amgasbarisrl.acquistitelematici.it. La procedura descritta potrà essere avviata cliccando sul tasto REGISTRATI. Se già registrati, gli operatori dovranno effettuare solo l'accesso alla piattaforma con la propria mail e la password cliccando sul tasto ACCEDI. Una volta effettuato l'accesso alla propria area sicura e riservata, si dovrà cliccare su DETTAGLI relativi alla procedura di interesse e inviare la propria partecipazione. La candidatura dovrà pervenire, a pena di esclusione, solo ed esclusivamente a mezzo della piattaforma telematica entro le ore 12 del prossimo 12 ottobre. Tutti i dettagli dell'avviso sono disponibili a questo link.

Al centro dell'allestimento, che dovrà interessare tutta la piazza, ci sarà l'albero di Natale, di proprietà di Amgas, alto circa 14 metri per un diametro di 4 metri, per la cui illuminazione saranno impiegate circa 60mila lampade a led con effetti luminosi caldi. La realizzazione del palo e l'installazione di diffusori sonori per le canzoni natalizie completeranno l'offerta. Sarà cura dell'aggiudicatario provvedere alla manutenzione e alla pulizia dell'intera area per l'intero periodo indicato.

Tra le iniziative previste, anche il video mapping che nelle ore serali proietterà immagini o luci artistiche sui palazzi di piazza Ferrarese. Sono richieste, inoltre, la progettazione e la realizzazione di spettacoli musicali a tema natalizio da organizzare in piazza del Ferrarese durante l'accensione dell'albero, in programma il 6 dicembre, e nelle giornate dell'8, 22, 24 e 31 dicembre. Infine, è richiesto l'allestimento di un info point (15/18 metri quadri di superficie per un'altezza non minore di 2,5 metri) perfettamente integrato nel giardino e in grado di ospitare gli operatori di Amgas.

«La nostra idea è far sì che siano festività natalizie all'insegna del calore e dell'energia - commenta Giovanni Marzulli - ed è questa la ragione per cui Amgas rinnova anche quest'anno il suo impegno al fianco dei cittadini baresi e dell'amministrazione comunale, per rendere il Natale più bello e suggestivo. L'obiettivo dell'azienda è quello di rafforzare il legame con i cittadini, con l'intento di restituire al territorio parte dell'investimento in termini di fiducia che ogni anno i baresi le confermano. Durante l'intero periodo saranno numerose anche le iniziative organizzate nell'info point allestito in piazza, dove i cittadini avranno la possibilità di conoscere i servizi promozionali dell'azienda municipale del gas».
  • Piazza Ferrarese
  • amgas
  • Natale
Altri contenuti a tema
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Gravina, distrutto da una bomba l'albero di Natale in piazza Il sindaco: «Isoliamo questi farabutti». Il consigliere regionale Conca: «Un atto intimidatorio»
"Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli "Aspettando la Befana", da domani all'epifania eventi per grandi e piccini a Monopoli Si comincia il 3 gennaio con "Happy Centro" e si finisce il 6 con "La parata stregata" per le vie della città, ecco il calendario
Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Presepe vivente a Casamassima, rinviata la seconda giornata Ieri in scena lo spettacolo per le vie del centro, a causa del maltempo appuntamento a domani
Bari, fine settimana di eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti Bari, fine settimana di eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti Dal Villaggio di Babbo Natale in centro ai diversi eventi dei quartieri, prosegue il calendario che andrà avanti fino alla Befana
Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati L'iniziativa al Villaggio del fanciullo. Bottalico: «In questi occhi scopro solitudini ma anche rinascite»
Bari, il pranzo "leggero" di Santo Stefano tra brodo e carne Bari, il pranzo "leggero" di Santo Stefano tra brodo e carne Dopo le abbuffate della cena della vigilia e della giornata di Natale, ecco cosa si porta a tavola oggi in Puglia
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.