pranzo di natale santegidio
pranzo di natale santegidio
Servizi sociali

Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati

L'iniziativa al Villaggio del fanciullo. Bottalico: «In questi occhi scopro solitudini ma anche rinascite»

Anche a Bari la comunità di Sant'Egidio, attiva su tutto il territorio nazionale, organizza il pranzo di Natale per gli indigenti e i meno fortunati. Ieri il tradizionale appuntamento con la solidarietà negli spazi della parrocchia del Villaggio del fanciullo, nei pressi del Policlinico.

A pranzare con gli ospiti anche Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari, che scrive: «Nei vostri occhi e nei vostri abbracci scopro un Natale per ogni giorno dell'anno, scopro solitudini ma anche rinascite, dolori ma anche speranze, scopro l'umanità della strada, dei mari, dei popoli. E con questa bellezza auguro a ciascuno di noi un Natale e una vita di umanità quotidiana».
  • Francesca Bottalico
  • Natale
Altri contenuti a tema
Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Bari, la Casa dei bambini e delle bambine compie tre anni Premiati a Palazzo di città i donatori che hanno offerto sostegno al centro comunale
Bari social boat, al via l'equipaggio del libro della biblioteca sull'acqua Bari social boat, al via l'equipaggio del libro della biblioteca sull'acqua Per iscriversi bisogna compilare un modulo apposito. Bottalico: «Partiamo con pratiche sociali di inclusione»
Libertà, una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà Libertà, una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà Bottalico: «Importante assistere a iniziative solidali così generose»
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
La Befana solidale all’ospedale pediatrico e al carcere minorile di Bari La Befana solidale all’ospedale pediatrico e al carcere minorile di Bari Raccolti doni e dolciumi per i piccoli pazienti e tute sportive per i giovani detenuti
La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle La Befana è già arrivata al Libertà con 200 giochi e 40 kg di caramelle Successo per l'evento organizzato dal gruppo delle mamme del quartiere, nuovo appuntamento a febbraio
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.