pranzo di natale santegidio
pranzo di natale santegidio
Servizi sociali

Bari, il pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio per i meno fortunati

L'iniziativa al Villaggio del fanciullo. Bottalico: «In questi occhi scopro solitudini ma anche rinascite»

Anche a Bari la comunità di Sant'Egidio, attiva su tutto il territorio nazionale, organizza il pranzo di Natale per gli indigenti e i meno fortunati. Ieri il tradizionale appuntamento con la solidarietà negli spazi della parrocchia del Villaggio del fanciullo, nei pressi del Policlinico.

A pranzare con gli ospiti anche Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari, che scrive: «Nei vostri occhi e nei vostri abbracci scopro un Natale per ogni giorno dell'anno, scopro solitudini ma anche rinascite, dolori ma anche speranze, scopro l'umanità della strada, dei mari, dei popoli. E con questa bellezza auguro a ciascuno di noi un Natale e una vita di umanità quotidiana».
  • Francesca Bottalico
  • Natale
Altri contenuti a tema
Bari città sempre più over 60, crescita demografica solo fra popolazione migrante Bari città sempre più over 60, crescita demografica solo fra popolazione migrante La scorsa settimana è stato presentato il resoconto 2019 delle attività welfare. Bottalico: «Tante sacche di povertà, situazione più grave con l'emergenza«
Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno Nuovi spazi per la lettura a Bari, nasce la "Biblioteca degli adolescenti" a parco 2 giugno I locali sono stati realizzati grazie al connubio di azioni materiali e immateriali. Bottalico: «Impegno per cultura accessibile a tutti»
"Scatti di umanità", a Bari una mostra fotografica sull'attività dei volontari durante il lockdown "Scatti di umanità", a Bari una mostra fotografica sull'attività dei volontari durante il lockdown Nel salone della Camera di Commercio l'esposizione delle immagini realizzate da Michele Carnimeo durante l'emergenza socio-sanitaria
Università di Bari, parte domani il punto di ascolto antiviolenza all'ex PalaPoste Università di Bari, parte domani il punto di ascolto antiviolenza all'ex PalaPoste L'iniziativa, in collaborazione fra ateneo e assessorato comunale al Welfare, sarà gestita dalla cooperativa Comunità San Francesco
Cure dentistiche per i minori delle comunità convenzionate, Comune di Bari firma accordo con Arkè Cure dentistiche per i minori delle comunità convenzionate, Comune di Bari firma accordo con Arkè Il protocollo per la realizzazione di due progetti sulla salute orale è stato sottoscritto stamattina dall'assessore Bottalico e dalla presidente Crovetto
Il "Festival del libro sociale e di comunità" fa tappa nel carcere minorile di Bari Il "Festival del libro sociale e di comunità" fa tappa nel carcere minorile di Bari L'assessore Francesca Bottalico: «La cultura in senso ampio è la cura necessaria per contrastare la marginalità»
"Ottobre rosa", a Bari le iniziative di Lilt per la prevenzione del tumore al seno "Ottobre rosa", a Bari le iniziative di Lilt per la prevenzione del tumore al seno Il mese prossimo sarà attiva la mostra “Uno scatto per la vita”, concorso fotografico a tema "La donna amazzone oggi, tra mitologia e realtà"
"A libri aperti nel parco", quasi 3mila presenze per il programma socio-culturale del Comune di Bari "A libri aperti nel parco", quasi 3mila presenze per il programma socio-culturale del Comune di Bari La manifestazione si è conclusa sabato scorso, 19 settembre. Bottalico: «Si rafforza il percorso di promozione della lettura»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.