monopattini sharing santanna
monopattini sharing santanna
Territorio

Bari, il "monopattini sharing" debutta anche a Sant'Anna

Servizio attivato da ieri. Leonetti: «Vogliamo per questo quartiere gli stessi servizi del resto della città»

Il "monopattini sharing" del Comune di Bari debutta anche nel rione Sant'Anna. A comunicarlo è stato Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, che scrive: «Da oggi l'azienda Bit Mobility arriva nel quartiere Sant'Anna, estendendo la loro zona di operatività. Ieri pomeriggio con l'assessore Giuseppe Galasso, il city manager Giovanni Ruggiero di Bit e alcuni consiglieri municipali, abbiamo provato il servizio di noleggio di monopattini elettrici, proprio sulle vie del quartiere».

Leonetti specifica che «I monopattini saranno dislocati in 4 punti del quartiere: nelle vicinanze del centro Longobucco, del Playground, della fermata bus di via Vitale e della rotatoria di via Prayer».

Per il presidente del Municipio I, il «Quartiere Sant'Anna merita le stesse chance di qualunque altro posto del nostro Municipio e dell'intero Comune di Bari. L'obiettivo è quello di estendere il servizio a tutti i quartieri del Municipio I. Stiamo scommettendo sulle strade già completate e su quelle che verranno, perché siamo certi che il consorzio che si occupa del Comparto Due sarà contagiato dal nostro entusiasmo e completerà i lavori di strade e illuminazione. Parlare di mobilità sostenibile, dinamica e, perché no, anche divertente, che possa migliorare il nostro modo di vivere la città è una cosa seria. Con questa mobilità alternativa un cittadino di Sant'Anna potrà raggiungere l'hub Amtab del Polivalente in 5 minuti ed il centro città in meno di 15 minuti».
  • bari municipio i
  • Quartiere Sant'Anna
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto Leonetti: «La decisione di chiudere i playground non è un dispetto ma l'applicazione di una norma del governo»
Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata Stamattina le "squadre" all'opera per eliminare le scritte all'esterno dello storico istituto di studi classici
Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Stop a calcetto e sport di contatto amatoriali, a Bari chiudono i playground Resteranno aperti lo skate park del ponte Adriatico e le postazioni dedicate all'allenamento individuale
Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Japigia, il campo Mirko Variato torna in gestione alla Liberty Bari Leonetti: «Con l'arrivo del Covid ci troviamo costretti a rinviare i lavori a marzo 2021»
Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno Bari Fashion Red Carpet, al Palamartino sfilano le collezioni autunno-inverno L'evento segna la ripartenza del settore della moda in Puglia dopo il lockdown della primavera
Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Leonetti: «Municipio I paga le utenze e affida a chi si occupa dell'impianto i costi della manutenzione ordinaria»
Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste
A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare Nel programma della rassegna ci sono Bari in jazz, Premio Nino Rota, spettacoli, concerti, mostre e incontri letterari
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.