bari, parcheggio su strisci blu
bari, parcheggio su strisci blu
Politica

Bari, il giudice di pace boccia i parcheggi a pagamento. Carrieri: «Un'ennesima tassa occulta»

Il consigliere comunale di centrodestra: «Chiesto al sindaco come intendesse procedere. Non ho avuto risposta»

Seduta di consiglio comunale con sorpresa quella di stamattina: un debito fuori bilancio ha svelato l'esistenza di una sentenza del giudice di pace di Bari con la quale si dichiara illegittimo il provvedimento comunale istitutivo dei parcheggi a pagamento (i cosiddetti "grattini") nella città di Bari.

A darne notizia il consigliere comunale di centrodestra Giuseppe Carrieri, che spiega i termini della sentenza dicendo che tale provvedimento è stato adottato dal giudice «Poiché -in violazione di legge- non sono previste corrispondenti zone a parcheggio libero».

«Ho chiesto al Sindaco -senza avere risposta- se il Comune ha impugnato la sentenza e quali azioni intendesse porre in essere. Al momento, infatti abbiamo a Bari rilevanti aree e addirittura interi quartieri assoggettati alla sosta a pagamento in violazione della legge che prescrive, appunto, che debbano essere comunque assicurate delle parti cittadine libere e a parcheggio gratuito», scrive Carrieri in una nota.

«Al riguardo continuerò a seguire il tema, per evitare che le zone a sosta regolamentata si trasformino nell'ennesima tassa occulta utile a coprire le difficoltà economico/finanziarie/gestionali di qualche società municipalizzata», conclude il consigliere.
sentenza parcheggi giudice di pacesentenza parcheggi giudice di pace
  • Giuseppe Carrieri
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Caos parcheggi in centro a Bari, i residenti chiedono posti riservati Caos parcheggi in centro a Bari, i residenti chiedono posti riservati Lanciata una petizione per ottenere quanto hanno già avuto i cittadini della città vecchia
"Importo minimo 1 euro", protesta a Bari contro i nuovi parchimetri "Importo minimo 1 euro", protesta a Bari contro i nuovi parchimetri Alcune delle nuove macchine sembra siano tarate male, Amtab comunica che provvederà a sistemare l'errore
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Spostamento del mercato e nuovo park&ride, tutti rinviato a tra un anno e mezzo Spostamento del mercato e nuovo park&ride, tutti rinviato a tra un anno e mezzo Incontro ieri pomeriggio tra i mercatali e l'assessore Palone. Mostrata l'organizzazione logistica della nuova area
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Inaugurata l'area di sosta in via Pietro Sette, 240 posti ad 1 euro l'ora Inaugurata l'area di sosta in via Pietro Sette, 240 posti ad 1 euro l'ora Sarà Amtab a gestirla e sarà aperta dalle 8.30 alle 20.30. Gratis nelle ore notturne
Parcometri intelligenti in arrivo a Bari, si potrà rinnovare il permesso Zsr o comprare biglietti del bus Parcometri intelligenti in arrivo a Bari, si potrà rinnovare il permesso Zsr o comprare biglietti del bus Amtab si aggiudica la gara, l’infrastruttura si comporrà di una centrale e 145 dispositivi MMD (Multifunction Mobility Device)
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.