bari, parcheggio su strisci blu
bari, parcheggio su strisci blu
Politica

Bari, il giudice di pace boccia i parcheggi a pagamento. Carrieri: «Un'ennesima tassa occulta»

Il consigliere comunale di centrodestra: «Chiesto al sindaco come intendesse procedere. Non ho avuto risposta»

Seduta di consiglio comunale con sorpresa quella di stamattina: un debito fuori bilancio ha svelato l'esistenza di una sentenza del giudice di pace di Bari con la quale si dichiara illegittimo il provvedimento comunale istitutivo dei parcheggi a pagamento (i cosiddetti "grattini") nella città di Bari.

A darne notizia il consigliere comunale di centrodestra Giuseppe Carrieri, che spiega i termini della sentenza dicendo che tale provvedimento è stato adottato dal giudice «Poiché -in violazione di legge- non sono previste corrispondenti zone a parcheggio libero».

«Ho chiesto al Sindaco -senza avere risposta- se il Comune ha impugnato la sentenza e quali azioni intendesse porre in essere. Al momento, infatti abbiamo a Bari rilevanti aree e addirittura interi quartieri assoggettati alla sosta a pagamento in violazione della legge che prescrive, appunto, che debbano essere comunque assicurate delle parti cittadine libere e a parcheggio gratuito», scrive Carrieri in una nota.

«Al riguardo continuerò a seguire il tema, per evitare che le zone a sosta regolamentata si trasformino nell'ennesima tassa occulta utile a coprire le difficoltà economico/finanziarie/gestionali di qualche società municipalizzata», conclude il consigliere.
sentenza parcheggi giudice di pacesentenza parcheggi giudice di pace
  • Giuseppe Carrieri
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Debiti fuori bilancio, Carrieri: «Problemi che vanno risolti, comportamento superficiale» Il consigliere di Forza Italia attacca i consiglieri di maggioranza che sembrano non volersi riunire per parlare della questione
Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Ultimo consiglio comunale, Carrieri: «Approvate solo due delibere. Corte dei Conti intervenga» Il consigliere di Forza Italia: «Rimandate a data da destinarsi altre sei discussioni di debiti fuori bilancio»
"Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» "Decreto Crescita" e rottamazione cartelle, Carrieri: «Agevolazione importante per tanti cittadini» Il Governo permette agli enti locali una sanatoria per i ruoli esattoriali emessi dal 2000 al 2017, necessaria la delibera del consiglio comunale
Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Bilancio di previsione Comune di Bari, Carrieri: «Spese da 330 milioni. Cifra esagerata» Il consigliere di Forza Italia: «Il costo della Tari che non si è avuto il coraggio di inserire in bolletta sarà pagato dal teatro Petruzzelli»
Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot» Gioco d'azzardo, Carrieri: «Esenzioni per gli esercizi commerciali che dismettono le slot» Approvata in consiglio la proposta del consigliere di Forza Italia: «Ludopatia piaga per centinaia di famiglie a Bari»
Comune di Bari, Carrieri attacca sull'Imu: «Spropositato l'ammontare di 102 milioni» Comune di Bari, Carrieri attacca sull'Imu: «Spropositato l'ammontare di 102 milioni» Il consigliere di Forza Italia: «L'amministrazione Decaro ha introdotto l'aliquota ai massimi di legge»
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando» Nuove assunzioni all'aeroporto di Bari, Carrieri: «Troppo pochi cinque giorni per il bando» Il consigliere comunale di centrodestra: «Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.