Lungomare di Bari
Lungomare di Bari
Turismo

Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo

La località pugliese è l'unica italiana inserita nella classifica del magazine specializzato. La motivazione: «Rinascita in un decennio»

Bari capitale del turismo in Italia. A dirlo è Lonely Planet, il magazine specializzato in guide turistiche, che ha inserito il nostro capoluogo fra le dieci migliori mete da visitare elencate nella classifica "Best in Europe 2019". Bari, inserita al quinto posto della graduatoria, è l'unica città italiana presente.

«Dalla città portuale un tempo malridotta che sorge sul tallone d'Achille italiano, si gode la rinascita avvenuta nel corso di un decennio - la motivazione offerta da Lonely Planet. Il rinnovato centro storico è il cuore, i negozi chiusi sono diventati ristoranti a conduzione familiare dove le nonne cucinano piatti di orecchiette in graziose piazze. Sono stati riaperti anche gli spazi culturali, dall'elegante Teatro Piccinni agli storici alberghi, già destinati all'oblio, come l'Oriente, il Teatro Margherita, costruito su palafitte in stile art nouveau, oggi riadattato a straordinario spazio artistico. Grazie ad una vivace vita notturna, all'aumento della sicurezza per le strade e alle spiagge più pulite: Bari sta tornando alla ribalta».

Il sindaco Antonio Decaro commenta: «Bari oggi dimostra che non esistono storie già scritte per chi ha il coraggio e la forza di alzare la testa, di lottare, di credere nei propri valori, nella bellezza, nella cultura, nell'accoglienza».
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
David Hasselhoff in Puglia nei panni di Mitch Buchannon di Baywatch David Hasselhoff in Puglia nei panni di Mitch Buchannon di Baywatch L'attore, noto negli anni '80 per Supercar, impersonerà il famoso bagnino oggi pomeriggio a Lido Pettolecchia
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Voglia di vacanze vip? A Polignano l'albergo da 2500 euro a notte a picco sul mare Voglia di vacanze vip? A Polignano l'albergo da 2500 euro a notte a picco sul mare Il prezzo è riferito alle suite versione deluxe, vietato l'ingresso ai bambini sotto i 12 anni per questioni di sicurezza
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.