musica concerto chitarra
musica concerto chitarra
Eventi e cultura

Bari, da stasera “Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV”

Concerti gratuiti all'aperto preceduti da spettacoli di giocoleria e animazione per i più piccoli

Nell'ambito della programmazione culturale estiva del Municipio IV, partirà questa sera la manifestazione "Tutti in piazza: quattro giornate di musica al Municipio IV".

Si tratta di quattro concerti gratuiti e aperti a tutti a partire dalle ore 19.30: si comincia stasera, in piazza Umberto I, a Carbonara, con un tributo al rock'n roll degli anni '50 e '60 a cura dei The Good Ole Boys. La seconda serata è in programma domani, mercoledì 28 luglio, in piazza Santa Maria del Campo, a Carbonara, con il concerto dei Pooh Tribute Band. Giovedì 29 luglio sarà la volta, invece, di Renatino Sotto Zero con un concerto dedicato al cantautore romano in piazza Pertini, a Santa Rita. Infine, la manifestazione si concluderà venerdì 30 luglio con un concerto dedicato alle più note canzoni di Mina e Lucio Battisti nel nuovo parco di Loseto. Ogni concerto musicale sarà preceduto da spettacoli di giocoleria e animazione per i più piccoli.

"Sono particolarmente contenta perché queste manifestazioni ci vedranno insieme in piazza per tornare a godere della bellezza dello stare insieme e dell'ascoltare musica in spazi molto cari alla comunità del Municipio IV - commenta Grazia Albergo -. Importante e significativo il coinvolgimento dei più piccoli prima di ogni concerto per restituire loro, dopo mesi difficili, gioia e spensieratezza con la presenza di mascotte e la costruzione di sculture di palloncini".

L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti.
  • Musica
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace Bari, torna Time Zones con Marco Bechis e Totò Onnis che porta in scena Foster Wallace L'assessore Pierucci: "Un festival attento alla scena sperimentale che nelle sue diverse edizioni ha saputo raccontare la storia stessa della musica"
Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Festa del Mare, a Torre a Mare arriva "Bari in Jazz" Appuntamento il 2 settembre con Mario Tozzi (voce) ed Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, elettronica), mentre il 3 settembre, si esibirà “Samuel Blaser Quartet”
Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Massimo Ranieri, show a Trani con il suo tour “Sogno e son desto” Domenica 29 agosto nella suggestiva cornice di Piazza Duomo
Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Il Locus Festival chiude a Bari con un concerto sul sagrato della Basilica di San Nicola Ad esibirsi saranno Andrea Laszlo De Simone e Immensità Orchestra. Appuntamento per domenica 29 agosto, biglietti sold out
Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro Nojazz, quattro serate all'insegna della musica d'autore a Noicattaro L’assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli: “Una novità che mira a rappresentare un appuntamento fisso"
Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Prosegue Bari in Jazz, spostato all'11 settembre il concerto dei Nidi D'Arac Confermata la presenza di Tozzi/Favata a Torre a Mare il 2 settembre, il 3 settembre appuntamento con Samuel Blaser
L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia Domenica in riva al mare il concerto per piano solo del virtuoso non vedente per l’ultimo appuntamento del Festival Il Giullare
Festival Costa dei Trulli, arrivano i concerti di Annalisa e Gigi D'Alessio Festival Costa dei Trulli, arrivano i concerti di Annalisa e Gigi D'Alessio Entrambi gli spettacoli si terranno a Monopoli, diversi gli eventi previsti nei prossimi giorni
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.