palazzetto dello sport san pio
palazzetto dello sport san pio
Eventi e cultura

Bari "Città del disco", al palazzetto di San Pio due giorni dedicati alla musica in vinile

Appuntamento nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo

Si terrà nelle giornate di domani, sabato 18, e domenica 19 marzo, negli spazi del palazzetto dello Sport di San Pio (Strada Catino 1, uscita statale 16 Bari Santo Spirito), "La città del disco - Mostra scambio vinili rari e da collezione", l'evento organizzato dall'associazione Puglia Eventi in collaborazione con il Municipio V.

Per l'occasione 40 tra espositori collezionisti, hobbisti e operatori del settore daranno vita a una due giorni di mostra / scambio / vendita di dischi in vinile, CD, musicassette degli anni '60-'70-'80-'90. Vecchi LP con copertine iconiche che raccontano la storia musicale mondiale attraverso il tempo.

«Grazie alla disponibilità del presidente Brandi e dei gestori del palazzetto di San Pio abbiamo la possibilità di fare conoscere questo meraviglioso mondo - commenta Michele Cocco dell'associazione culturale Puglia Eventi - e siamo certi di poter ripetere a breve questo evento».

«L'universo del vinile approda nel Municipio V con un evento molto atteso - dichiara il presidente Vincenzo Brandi - che sarà solo il primo di una programmazione interessante. Abbiamo fortemente voluto che questo appuntamento fosse organizzato nel palazzetto di San Pio per proseguire nel percorso di valorizzazione di un impianto che ha grandi potenzialità non solo come contenitore sportivo, ma anche come location per eventi culturali, musicali e di socializzazione, come in questo caso».
  • Musica
  • Vincenzo Brandi
  • Quartiere San Pio
Altri contenuti a tema
Al via la VIII edizione del “Premio Rota”: due serate dedicate alla musica per il cinema e un contest giovanile Al via la VIII edizione del “Premio Rota”: due serate dedicate alla musica per il cinema e un contest giovanile Il programma completo
Al via la parte conclusiva del Bari Piano festival: il programma completo Al via la parte conclusiva del Bari Piano festival: il programma completo Oggi a Teatro Petruzzelli il convegno nazionale "Chi ha paura della musica contemporanea?"
Le due Bari: gli eventi della settimana dal 10 al 15 agosto Le due Bari: gli eventi della settimana dal 10 al 15 agosto Il programma completo
Spedizione punitiva al quartiere San Pio, pestato a sangue un 28enne Spedizione punitiva al quartiere San Pio, pestato a sangue un 28enne La vittima è di Carbonara, il fatto è accaduto questa sera all'esterno del club Bianco Rosso di via della Gioia
Devastato alloggio ERP al quartiere San Pio di Bari Devastato alloggio ERP al quartiere San Pio di Bari Era stato liberato a gennaio da un'occupazione abusiva
Bari, al via la stagione estiva di "Musiche sotto le stelle metropolitane": presentato il programma Bari, al via la stagione estiva di "Musiche sotto le stelle metropolitane": presentato il programma 33 concerti nei Comuni del territorio, ma anche in spazi universitari, ospedali, parrocchie e centri sportivi
“Musica Aperta”, a Bari due appuntamenti tra evocazione, virtuosismo e dialogo tra generazioni “Musica Aperta”, a Bari due appuntamenti tra evocazione, virtuosismo e dialogo tra generazioni Doppio concerto nel fine settimana del 23 e 24 maggio
Tre piccoli prodigi del pianoforte fanno salire Bari sul podio Tre piccoli prodigi del pianoforte fanno salire Bari sul podio Ulisse Henriques de Souza Villa, Maria Cristina Casalini Prete e Ksenya Garrisi: vincitori delle categorie 'C', 'D', 'E' della sezione 'pianoforte'
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.