palazzo citta metropolitana di bari
palazzo citta metropolitana di bari
Politica

Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri

Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»

Di questa mattina l'accusa del consigliere Giuseppe Carrieri in merito ad alcune nomine alla Città Metropolitana di Bari fatte dal sindaco Decaro. In merito riceviamo e pubblichiamo la secca smentita del presidente del consiglio comunale, Michelangelo Cavone, e dell'avvocato Manuela Magistro, candidata nella lista Avanti Decaro.

«Oggi è stato fatto impropriamente il mio nome su diversi giornali - dichiara Cavone - relativamente a incarichi della città metropolitana. Io non conosco né ho mai conosciuto i signori Giuseppina Tagliarini e Giovanni Pennisi. Il consigliere Carrieri ha perso ancora una volta l'occasione per tacere. Piuttosto si confronti politicamente sui temi della campagna elettorale invece di parlare di gossip assolutamente fantasiosi».

«In merito alle dichiarazioni apparse su alcuni organi d'informazlone a firma del collega avv. Giuseppe Carrieri, sono costretta, mio malgrado, a dover rispondere per chiarire alcuni aspetti confusi e diffamatori riportati contro la mia persona - sottolinea Magistro - Per altro, proprio in questo periodo pre-elettorale che mi vede candidata a sostegno del sindaco Decaro nella lista "Avanti Decaro". Primo fra tutti, la mia candidatura nelle liste di Forza Italia. Non ricordo di essermi mai candidata in alcuna campagna elettorale, finanche quelle per le elezioni studentesche. Pertanto, la mia partecipazione alle amministrative del 2014 nelle liste di Forza Italia è pura invenzione, montata per ostacolarmi a pochi giorni dal voto. Secondo, e aspetto non meno importante, riguarda il mio ruolo nel Nucleo di Valutazione Controllo Strategico della Città Metropolitana con nomina del Febbraio 2019. La prima volta che fui chiamata a ricoprire incarichi similari, confermati negli anni, risale al 2009 quando presidente della provincia di Bari era il prof. Francesco Schittulli (nella cui coalizione proprio l'avv. Carrieri era candidato). Una nomina effettuata, come tante altre ricevute, grazie alla mia professionalità, alle competenze e al curriculum maturato e di pubblico dominio. Pertanto, invito il collega avv. Carrieri a moderare i toni dei suoi intercenti mirati solo a screditare candidati di altro schieramento e a documentarsi prima di rilasciarli. Mi riservo di adire le vie legali a tutela della mia persona e del ruolo che rivesto in tutti gli ambienti: professionali, politici e sportivi».
  • Giuseppe Carrieri
  • Michelangelo Cavone
Altri contenuti a tema
Palese celebra San Michele Arcangelo, la cena in bianco apre i festeggiamenti Palese celebra San Michele Arcangelo, la cena in bianco apre i festeggiamenti Il presidente del consiglio comunale Michelangelo Cavone: «È la festa di una intera comunità»
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
"Cultura in salute", a Bari prende il via il progetto di Anteas e Anolf "Cultura in salute", a Bari prende il via il progetto di Anteas e Anolf Un'iniziativa di promozione culturale, sport, salute e intergenerazionalità
Torna a Bari il concorso musicale "Girolamo Scarasciullo", tutto pronto per la seconda edizione Torna a Bari il concorso musicale "Girolamo Scarasciullo", tutto pronto per la seconda edizione L'evento è in programma da oggi fino a sabato. In gara bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 21 anni
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Rifiuti a Lama Balice e nelle campagne di Bari, Cavone: «Quadro desolante» Rifiuti a Lama Balice e nelle campagne di Bari, Cavone: «Quadro desolante» Il presidente del consiglio comunale: «Il fenomeno dello sciacallaggio della spazzatura non accenna a diminuire»
Nodo ferroviario Bari nord, arrivano le integrazioni di Rfi sull'impatto ambientale Nodo ferroviario Bari nord, arrivano le integrazioni di Rfi sull'impatto ambientale Avviata nuova consultazione per muovere eventuali osservazioni prima della progettazione preliminare
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.