palazzo citta metropolitana di bari
palazzo citta metropolitana di bari
Politica

Bari, Cavone e Magistro smentiscono Carrieri

Il presidente del consiglio comunale: «Il mio nome fatto impropriamente»

Di questa mattina l'accusa del consigliere Giuseppe Carrieri in merito ad alcune nomine alla Città Metropolitana di Bari fatte dal sindaco Decaro. In merito riceviamo e pubblichiamo la secca smentita del presidente del consiglio comunale, Michelangelo Cavone, e dell'avvocato Manuela Magistro, candidata nella lista Avanti Decaro.

«Oggi è stato fatto impropriamente il mio nome su diversi giornali - dichiara Cavone - relativamente a incarichi della città metropolitana. Io non conosco né ho mai conosciuto i signori Giuseppina Tagliarini e Giovanni Pennisi. Il consigliere Carrieri ha perso ancora una volta l'occasione per tacere. Piuttosto si confronti politicamente sui temi della campagna elettorale invece di parlare di gossip assolutamente fantasiosi».

«In merito alle dichiarazioni apparse su alcuni organi d'informazlone a firma del collega avv. Giuseppe Carrieri, sono costretta, mio malgrado, a dover rispondere per chiarire alcuni aspetti confusi e diffamatori riportati contro la mia persona - sottolinea Magistro - Per altro, proprio in questo periodo pre-elettorale che mi vede candidata a sostegno del sindaco Decaro nella lista "Avanti Decaro". Primo fra tutti, la mia candidatura nelle liste di Forza Italia. Non ricordo di essermi mai candidata in alcuna campagna elettorale, finanche quelle per le elezioni studentesche. Pertanto, la mia partecipazione alle amministrative del 2014 nelle liste di Forza Italia è pura invenzione, montata per ostacolarmi a pochi giorni dal voto. Secondo, e aspetto non meno importante, riguarda il mio ruolo nel Nucleo di Valutazione Controllo Strategico della Città Metropolitana con nomina del Febbraio 2019. La prima volta che fui chiamata a ricoprire incarichi similari, confermati negli anni, risale al 2009 quando presidente della provincia di Bari era il prof. Francesco Schittulli (nella cui coalizione proprio l'avv. Carrieri era candidato). Una nomina effettuata, come tante altre ricevute, grazie alla mia professionalità, alle competenze e al curriculum maturato e di pubblico dominio. Pertanto, invito il collega avv. Carrieri a moderare i toni dei suoi intercenti mirati solo a screditare candidati di altro schieramento e a documentarsi prima di rilasciarli. Mi riservo di adire le vie legali a tutela della mia persona e del ruolo che rivesto in tutti gli ambienti: professionali, politici e sportivi».
  • Giuseppe Carrieri
  • Michelangelo Cavone
Altri contenuti a tema
Aggressione all'autista Amtab, Decaro: «Questi vigliacchi non saranno impuniti» Aggressione all'autista Amtab, Decaro: «Questi vigliacchi non saranno impuniti» Le reazioni politiche alla vicenda. Picaro (Lega): «Nostre denunce restano inascoltate». Cavone (Pd): «Isoleremo i violenti». Melchiorre (FdI): «Guardie sui bus»
Un nuovo campo da basket e pallavolo in via Minervino. Inaugurato il playground di Palese Un nuovo campo da basket e pallavolo in via Minervino. Inaugurato il playground di Palese L'intervento, dall'importo di 140mila euro, verrà completato nelle prossime settimane con la sistemazione delle aree verdi
Code agli uffici anagrafe, Bari eco city: «Disservizio strutturale» Code agli uffici anagrafe, Bari eco city: «Disservizio strutturale» Il presidente Giuseppe Carrieri: «Stampati addirittura cartelli per avvisare i cittadini del disagio»
Estorsioni alla pescheria di Santo Spirito, la solidarietà della politica ai titolari Estorsioni alla pescheria di Santo Spirito, la solidarietà della politica ai titolari Vicinanza alla famiglia Carofiglio è stata espressa da Melchiorre e Gemmato (Fdi), Picaro (Lega) e da Cavone (Pd)
Nasce Bari Eco City, una nuova associazione politico-ambientalista Nasce Bari Eco City, una nuova associazione politico-ambientalista Nella presentazione si legge: «Obiettivo essere riferimento cittadino per ambiente e sviluppo sostenibile»
Bari, via solo tre passaggi a livello da Santo Spirito e San Girolamo. Il consiglio comunale dice sì Bari, via solo tre passaggi a livello da Santo Spirito e San Girolamo. Il consiglio comunale dice sì La delibera recepisce le mozioni presentate dal municipio V rispetto agli otto interventi originariamente previsti da Rfi
"Nicolino amico in Comune", a Bari l'iniziativa per informare i bimbi sulle istituzioni pubbliche "Nicolino amico in Comune", a Bari l'iniziativa per informare i bimbi sulle istituzioni pubbliche L'iniziativa è finanziata dalla presidenza del consiglio comunale ed è stata illustrata questa mattina ai dirigenti scolastici
Bari, addio alla plastica negli uffici comunali? Bari, addio alla plastica negli uffici comunali? La proposta del presidente del consiglio cittadino Cavone: «Seguire esempio di Maria Maugeri»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.