Monopoli su Wikipedia
Monopoli su Wikipedia
Turismo

Bandiere Blu 2021, dopo 6 anni Monopoli riconquista il riconoscimento

Mare pulito anche per Polignano a Mare, sono le uniche due località in provincia di Bari

Monopoli e Polignano a Mare sono le uniche due località della provincia di Bari che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2021.

Monopoli torna ad ottenere il prestigioso riconoscimento dopo 6 anni. Mentre Polignano a Mare aveva ottenuto la Bandiera Blu anche lo scorso anno.

«Uno dei primissimi impegni presi dalla mia amministrazione era riportare la bandiera blu a Monopoli - ha dichiarato il sindaco Angelo Annese - non si tratta solo di un vessillo che sventola, ma racchiude un lavoro importante che è stato fatto. L'ultimo anno in cui Monopoli è stata bandiera blu è il 2015, sei anni sono tanti, ma il nostro territorio e Monopoli meritano questa bandiera».

«Per il quattordicesimo anno consecutivo, Polignano viene premiata attraverso l'attribuzione di un importante riconoscimento: la bandiera blu - commenta il primo cittadino Domenico Vitto - Quest'anno più che mai, la nostra città ha bisogno di credere che le cose possano andar meglio. Che il nostro mare pieno di turisti, non sia solo passato, ma sia presente e futuro e la bandiera simboleggia proprio questo. Avrei potuto cedere a facili entusiasmi, trattandosi di una riconferma, ed invece, dopo un anno così difficile in cui spesso sono stato preso da sconforto e paura, questo riconoscimento vale doppio. E vale tutto il mio entusiasmo».
  • Bandiere blu
Altri contenuti a tema
Bandiere Blu, Polignano a Mare si conferma unica barese Bandiere Blu, Polignano a Mare si conferma unica barese Sono 75 in tutte Italia le spiagge ad aver avuto l'ambito riconoscimento, 12 in più dello scorso anno
Bandiere Blu 2019 a Bari riconfermata Polignano Bandiere Blu 2019 a Bari riconfermata Polignano L'elenco delle migliori spiagge pugliesi passa da 14 a 13
Bandiere blu, in Puglia tre nuove località Bandiere blu, in Puglia tre nuove località Il tacco d'Italia supera la Sardegna e conquista il quinto posto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.