Ospedale
Ospedale
Enti locali

Assunzioni Asl Bari, Emiliano: «Accorceremo le liste d'attesa»

Previsti anche una lunga serie di nuovi babdi per l'inserimento di ulteriori figure professionali

Una lunga lista di assunzioni in Asl Bari. A comunicarlo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Le mie congratulazioni alla Asl di Bari per le centinaia di assunzioni che si accinge a fare. Accorceremo sul serio le liste di attesa. ​La ASL di Bari è in piena attività per completare il potenziamento degli Ospedali, attivare i Presidi Territoriali di Assistenza (PTA) e dotare i Servizi del personale a partire dai Medici, gli operatori dell'area sanitaria fino agli amministrativi». ​

In applicazione del Regolamento Regionale n.7/2017 "Riordino ospedaliero della Regione Puglia ai sensi del D.M. n.70/2015 e delle Leggi di stabilità 2016 e 2017. Modifica ed integrazione del R.R. n.14/2015, la Direzione Strategica Aziendale, sulla base delle determinazioni del Collegio di Direzione, supportata da una intensa attività dell'Area Gestione delle Risorse Umane, ha attivato ogni procedura utile e necessaria per dare corso alle disposizioni regionali in materia di reclutamento del personale e individuazione e assegnazione dei medici cui affidare la direzione delle Strutture Complesse Ospedaliere e Territoriali. ​Sono stati definiti i nuovi profili professionali per disciplina dei Direttori di Unità Operativa Complessa ospedaliere e territoriali, in funzione della nuova e diversa struttura della rete ospedaliera e delle mutate esigenze organizzative e sanitarie.

Nello specifico, con deliberazione n.70 del 22.01.2018 sono state avviate le procedure per l'affidamento degli incarichi quinquennali di Direttore delle seguenti Strutture complesse : 1. Anestesia e Rianimazione - P.O. "Di Venere" 2. Farmacia Territoriale 3. Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza - P.O. "San Paolo" 4. Ortopedia - P.O. "San Paolo" 5. Cardiologia P.O. "Di Venere" 6. Chirurgia Generale P.O. Di Venere" 7. Medicina generale P.O. "Di Venere" 8. Medicina Generale P.O. Monopoli 9. Ortopedia e Traumatologia P.O. "F. Perinei" di Altamura 10. Neurologia P.O. "F. Perinei" di Altamura" 11. Servizio Immunotrasfusionale P.O. "Di Venere" 12. CSM Area 6 13. SPDC Altamura 14. SIAN Area Nord 15. SIAN Area Sud 16. SIAV A Area Sud 17. SIAV C Area Sud 18. SIAV B Area Nord 19. SIAV B Area Sud Con deliberazione n.663 del 10.04.2019: • Anestesia e Rianimazione P.O. "S. Giacomo" – Monopoli; • Anestesia e Rianimazione P.O. "S. Paolo" – Bari; • Cardiologia P.O. "F. Perinei" - Altamura; • Chirurgia Generale P.O. "F. Perinei" - Altamura; • Chirurgia Generale P.O. "S. Paolo" – Bari; • CSM Area 1 ; • CSM Area 7; • Ostetricia e Ginecologia P.O. "F. Perinei" - Altamura; • SPDC - Putignano; • SPDC – "Di Venere" ; • Urologia P.O. "F. Perinei" - Altamura.

«A seguito dell'adozione dell'atto organizzativo aziendale - sottolinea Emiliano - si procederà con l'indizione di ulteriori bandi per il completamento delle procedure di assegnazione delle restanti Unità Operative Complesse. Inoltre, al fine di assicurare alle strutture aziendali stabilità organizzativa evitando, conseguentemente, possibili disfunzioni legate all'eccesso del turn-over del personale a tempo determinato, nonché per avere a disposizione graduatorie che possano garantire la possibilità di procedere ad ulteriori assunzioni, successivamente all'adeguamento della dotazione organica alle direttive comunitarie concernenti l'orario di servizio della dirigenza e del comparto del ruolo sanitario e ai pensionamenti previsti, sono state avviate le procedure concorsuali».

I nuovi bandi riguarderanno medici delle seguenti discipline: Malattie Apparato Respiratorio,​ Medicina Interna​, Pediatria,​ Nefrologia​, Urologia,​ Ginecologia e Ostetricia, Oftalmologia​, Otorinolaringoiatria​, Neurologia​, Anestesia e Rianimazione,​ Medicina di accettazione e urgenza​, Ortopedia e Traumatologia​, Psichiatria, Patologia Clinica (Biologi)​, Psicologia​​. Oltre a personale del comparto: CPS Fisioterapista ​30 posti, CPS Logopedista ​30 posti, CPS Educatore professionale ​15 posti CPS Tecnico della Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale​ 10 posti, CPS Ostetrica​ 25 posti, CP Assistente Sociale ​11 posti. Sono anche in corso di definizione le procedure di avviamento del concorso per il reclutamento di collaboratori amministrativi e per assistenti amministrativi.
  • Michele Emiliano
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto Festival dell'arte russa 2019, appuntamenti a Bari, Mola, Polignano, Matera e Taranto Gli eventi gratuito sono previsti da ieri fino al prossimo 22 maggio, tra cinema, musica e momenti religiosi
A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»
In Puglia nasce l'osservatorio regionale contro i neofascismi. Firmato il protocollo In Puglia nasce l'osservatorio regionale contro i neofascismi. Firmato il protocollo C'è l'intesa fra Regione e Coordinamento antifascista. Emiliano: «La nostra Costituzione è nata dalla Resistenza»
Bari celebra il 25 aprile. La cerimonia solenne al Sacrario militare Bari celebra il 25 aprile. La cerimonia solenne al Sacrario militare Decaro: «Non festeggiare la Liberazione è un errore». Emiliano: «Storia non è una partita di calcio». Pappalardo (Anpi): «Gravi le divisioni nel governo»
Indagine su Emiliano, la Procura di Bari chiede una proroga di sei mesi Indagine su Emiliano, la Procura di Bari chiede una proroga di sei mesi Il governatore è attenzionato dalla magistratura per presunte irregolarità nella campagna elettorale per le primarie Pd del 2017
Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Sospetti su una fattura di 65mila euro versata da due imprenditori all'agenzia di comunicazione che seguiva il governatore. La difesa: «Violato segreto istruttorio»
Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Il governatore commenta il risultato della classifica Governance Poll 2019: «Impossibile confermare percentuale del 2015 dopo i successi di M5s e destra»
Ex Centrale del latte di Bari, arriva la Asl Ex Centrale del latte di Bari, arriva la Asl Nel vecchio edificio troveranno posto vari servizi tra cui prelievi e prenotazioni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.