Ospedale
Ospedale
Enti locali

Assunzioni Asl Bari, Emiliano: «Accorceremo le liste d'attesa»

Previsti anche una lunga serie di nuovi babdi per l'inserimento di ulteriori figure professionali

Una lunga lista di assunzioni in Asl Bari. A comunicarlo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Le mie congratulazioni alla Asl di Bari per le centinaia di assunzioni che si accinge a fare. Accorceremo sul serio le liste di attesa. ​La ASL di Bari è in piena attività per completare il potenziamento degli Ospedali, attivare i Presidi Territoriali di Assistenza (PTA) e dotare i Servizi del personale a partire dai Medici, gli operatori dell'area sanitaria fino agli amministrativi». ​

In applicazione del Regolamento Regionale n.7/2017 "Riordino ospedaliero della Regione Puglia ai sensi del D.M. n.70/2015 e delle Leggi di stabilità 2016 e 2017. Modifica ed integrazione del R.R. n.14/2015, la Direzione Strategica Aziendale, sulla base delle determinazioni del Collegio di Direzione, supportata da una intensa attività dell'Area Gestione delle Risorse Umane, ha attivato ogni procedura utile e necessaria per dare corso alle disposizioni regionali in materia di reclutamento del personale e individuazione e assegnazione dei medici cui affidare la direzione delle Strutture Complesse Ospedaliere e Territoriali. ​Sono stati definiti i nuovi profili professionali per disciplina dei Direttori di Unità Operativa Complessa ospedaliere e territoriali, in funzione della nuova e diversa struttura della rete ospedaliera e delle mutate esigenze organizzative e sanitarie.

Nello specifico, con deliberazione n.70 del 22.01.2018 sono state avviate le procedure per l'affidamento degli incarichi quinquennali di Direttore delle seguenti Strutture complesse : 1. Anestesia e Rianimazione - P.O. "Di Venere" 2. Farmacia Territoriale 3. Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza - P.O. "San Paolo" 4. Ortopedia - P.O. "San Paolo" 5. Cardiologia P.O. "Di Venere" 6. Chirurgia Generale P.O. Di Venere" 7. Medicina generale P.O. "Di Venere" 8. Medicina Generale P.O. Monopoli 9. Ortopedia e Traumatologia P.O. "F. Perinei" di Altamura 10. Neurologia P.O. "F. Perinei" di Altamura" 11. Servizio Immunotrasfusionale P.O. "Di Venere" 12. CSM Area 6 13. SPDC Altamura 14. SIAN Area Nord 15. SIAN Area Sud 16. SIAV A Area Sud 17. SIAV C Area Sud 18. SIAV B Area Nord 19. SIAV B Area Sud Con deliberazione n.663 del 10.04.2019: • Anestesia e Rianimazione P.O. "S. Giacomo" – Monopoli; • Anestesia e Rianimazione P.O. "S. Paolo" – Bari; • Cardiologia P.O. "F. Perinei" - Altamura; • Chirurgia Generale P.O. "F. Perinei" - Altamura; • Chirurgia Generale P.O. "S. Paolo" – Bari; • CSM Area 1 ; • CSM Area 7; • Ostetricia e Ginecologia P.O. "F. Perinei" - Altamura; • SPDC - Putignano; • SPDC – "Di Venere" ; • Urologia P.O. "F. Perinei" - Altamura.

«A seguito dell'adozione dell'atto organizzativo aziendale - sottolinea Emiliano - si procederà con l'indizione di ulteriori bandi per il completamento delle procedure di assegnazione delle restanti Unità Operative Complesse. Inoltre, al fine di assicurare alle strutture aziendali stabilità organizzativa evitando, conseguentemente, possibili disfunzioni legate all'eccesso del turn-over del personale a tempo determinato, nonché per avere a disposizione graduatorie che possano garantire la possibilità di procedere ad ulteriori assunzioni, successivamente all'adeguamento della dotazione organica alle direttive comunitarie concernenti l'orario di servizio della dirigenza e del comparto del ruolo sanitario e ai pensionamenti previsti, sono state avviate le procedure concorsuali».

I nuovi bandi riguarderanno medici delle seguenti discipline: Malattie Apparato Respiratorio,​ Medicina Interna​, Pediatria,​ Nefrologia​, Urologia,​ Ginecologia e Ostetricia, Oftalmologia​, Otorinolaringoiatria​, Neurologia​, Anestesia e Rianimazione,​ Medicina di accettazione e urgenza​, Ortopedia e Traumatologia​, Psichiatria, Patologia Clinica (Biologi)​, Psicologia​​. Oltre a personale del comparto: CPS Fisioterapista ​30 posti, CPS Logopedista ​30 posti, CPS Educatore professionale ​15 posti CPS Tecnico della Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale​ 10 posti, CPS Ostetrica​ 25 posti, CP Assistente Sociale ​11 posti. Sono anche in corso di definizione le procedure di avviamento del concorso per il reclutamento di collaboratori amministrativi e per assistenti amministrativi.
  • Michele Emiliano
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
I Giochi del Mediteraneo a Taranto. Dopo Bari 1997 la rassegna sportiva torna in Puglia I Giochi del Mediteraneo a Taranto. Dopo Bari 1997 la rassegna sportiva torna in Puglia La proclamazione ufficiale a Patrasso: il capoluogo jonico ospiterà la manifestazione per i 21 paesi del bacino nel 2026
Disservizi sanitari ad agosto? Asl Bari replica: «Qui si opera tutto l'anno» Disservizi sanitari ad agosto? Asl Bari replica: «Qui si opera tutto l'anno» Il direttore Sanguedolce risponde al pentastellato Conca: «Eseguiti diversi interventi per distacco retina in tutti i centri specializzati»
Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Emiliano: «Richiesta delle associazioni fondata dal punto di vista economico e doverosa da quello ambientale»
Anniversario sbarco della Vlora a Bari, Emiliano: «Col Decreto sicurezza 20mila persone sarebbero rimaste in mare» Anniversario sbarco della Vlora a Bari, Emiliano: «Col Decreto sicurezza 20mila persone sarebbero rimaste in mare» Il commento del presidente della Regione Puglia: «Non esiste un barese che non provi emozione ricordando la macchina della solidarietà di quel giorno»
Distretto socio-sanitario unico di Bari, Damascelli: «Troppe code, si ripristini Cup di via Vecchio» Distretto socio-sanitario unico di Bari, Damascelli: «Troppe code, si ripristini Cup di via Vecchio» Il consigliere regionale di Forza Italia: «Servizi di prossimità da garantire in tutti i quartieri e non solo in centro»
Emiliano in Puglia presenta "Con", il nuovo progetto politico "inclusivo" Emiliano in Puglia presenta "Con", il nuovo progetto politico "inclusivo" Il presidente della Regione inizia la lunga cavalcata verso le elezioni del prossimo anno
Asl di Santo Spirito nel caos per pensionamenti e ferie Asl di Santo Spirito nel caos per pensionamenti e ferie Il direttore generale Sanguedolce chiarisce:"Dal 1° agosto tutto risolto"
Panzerotti, birra e lo show con Toni Santagata. I 60 anni di Emiliano a Bari vecchia Panzerotti, birra e lo show con Toni Santagata. I 60 anni di Emiliano a Bari vecchia Compleanno in largo Albiccocca per il governatore della Regione Puglia: «Il regalo più bello è questa piazza piena di gente»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.