test sierologico coronavirus covid
test sierologico coronavirus covid
Scuola e Lavoro

Asl Bari, al via test sierologici su prenotazione anche per docenti di paritarie e private

Da lunedì saranno messi a disposizione tre ambulatori dedicati del dipartimento di prevenzione a Bari, Putignano e Molfetta

Da lunedì 31 agosto saranno attivi tre ambulatori dedicati alla esecuzione dei test sierologici per il personale delle scuole paritarie e private, a Bari, Putignano e Molfetta, nelle tre sedi provinciali dello Spesal.

Asl Bari e dipartimento di prevenzione – sulla base di quanto stabilito dalla circolare del Ministero della Salute del 7 agosto e dei successivi atti di indirizzo regionali – hanno organizzato il servizio dedicato ai lavoratori delle scuole private, dando loro la possibilità di sottoporsi gratuitamente e su base volontaria al test sierologico in vista della riapertura degli istituti scolastici.

Per far fronte alle numerose richieste e per permettere a tutti di fare l'esame rapido in massima sicurezza, il dipartimento di prevenzione ha introdotto un sistema di prenotazione telefonica e stabilito fasce orarie dal lunedì al venerdì che consentirà di regolare meglio gli accessi, garantendo a tutti la possibilità di fare il test nel rispetto delle misure anti Covid. In alcuni casi – visto il numero significativo di personale scolastico da sottoporre al test - potrà essere anche prevista l'esecuzione in data prestabilita direttamente nella sede della scuola.

Intanto anche per il personale docente e non docente delle scuole pubbliche dalla prossima settimana sarà possibile prenotare tramite invece il medico di medicina generale l'effettuazione del test sierologico, su base gratuita e volontaria. La Asl ha predisposto in tutti i suoi distretti kit e dispositivi di protezione per eseguire i test sierologici ai lavoratori dell'Istruzione.

Il test rapido consiste in un piccolo prelievo di sangue, che consentirà poi di stabilire se un soggetto ha prodotto o meno anticorpi e quindi è entrato in contatto con il virus. In caso di esito positivo, come previsto da linee guida del Ministero della Salute – si procede alla esecuzione del tampone naso-faringeo, e in caso di positività confermata, il soggetto deve essere posto in isolamento.

Test sierologici per i dipendenti delle scuole paritarie e private, ecco dove e come


Bari, via Murat 1, primo piano
Per informazioni e prenotazioni Tel. 3398750020
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18

Putignano, S. Michele in Monte Laureto-c.da Larussa
Tel. 3398750082
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18

Molfetta, via Giorgio de Chirico n 7
Tel. 0803357955
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
  • Asl Bari
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città Vittime coronavirus, a Bari bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città L'omaggio alle persone scomparse per il Covid-19 tra il 2020 ed il 2022
Liste di attesa, nel weekend 269 prestazioni nella ASL Bari Liste di attesa, nel weekend 269 prestazioni nella ASL Bari L’8 marzo ambulatori di Ginecologia aperti per visite ed ecografie
ASL Bari, meno burocrazia e più sicurezza con le Cure domiciliari digitali ASL Bari, meno burocrazia e più sicurezza con le Cure domiciliari digitali Dati e prestazioni caricati online direttamente a casa del paziente
Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Le pene più alte sono per i funzionari Sansolini e Iacobellis che hanno patteggiato 5 anni. Un anno fa gli arresti
Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia I dati forniti da Agenas
ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso della giornata di formazione “Partorire in anonimato: una scelta possibile”, promossa dal Dipartimento gestione gravidanza a rischio e ospitata presso l’Ospedale San Paolo
Parto in anonimato: al via la campagna informativa di ASL Bari e Assessorato al Welfare Parto in anonimato: al via la campagna informativa di ASL Bari e Assessorato al Welfare L’iniziativa sarà presentata nel corso della giornata di formazione agli operatori sanitari
Cinque ospedali della ASL Bari premiati con 10 Bollini Rosa da Fondazione Onda Cinque ospedali della ASL Bari premiati con 10 Bollini Rosa da Fondazione Onda Ci sono anche il "San Paolo" ed il "Di Venere"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.