Pietro Petruzzelli
Pietro Petruzzelli
Territorio

Aria irrespirabile al San Paolo di Bari, la risposta di Petruzzelli

L'assessore interviene spiegando quanto fatto al momento dall'amministrazione comunale

Continua a tenere banco il problema dell'aria irrespirabile e la puzza al quartiere San Paolo di Bari. Nella giornata di ieri ad intervenire è stato l'assessore all'Ambiente con delega alla Qualità della Vita, Pietro Petruzzelli.

«Questa mattina (ieri, ndr) siamo stati nella zona industriale per individuare la fonte dei cattivi odori che avvertono i cittadini del quartiere San Paolo, soprattutto in questo periodo - spiega l'assessore - In un punto particolare, a ridosso di un'azienda all'interno del comune di Modugno, la puzza era insopportabile e abbiamo segnalato subito la situazione alla polizia metropolitana. In più, sempre in mattinata, abbiamo scritto agli organi competenti affinché intervengano per risolvere il problema, cosa che avevamo già fatto alcuni mesi fa. Come abbiamo sempre detto, eravamo sicuri che le emissioni non provenissero dal nostro territorio comunale, perché la polizia municipale, sulla base delle vostre segnalazioni, aveva pattugliato l'intero territorio barese non individuando la provenienza della puzza nauseabonda».

Lo stesso staff del sindaco, Antonio Decaro, aveva sottolineato che in merito l'amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare scrivendo una nota ad Arpa, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e al Comune di Modugno, riprendendo una nota già inviata alcuni mesi fa, affinché prendano dovuti provvedimenti al più presto.
  • Quartiere San Paolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Bigeye Sup race Bari, domani al lido Trampolino la tappa dell'Euro tour Previstas la partecipazione di oltre cento atleti provenienti da tutto il continente
Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere Street art al Libertà, le opere dei ragazzi "in mostra" per le vie del quartiere L'iniziativa è stata organizzata dall'artista visivo Miki Gorizia nell'ambito del progetto LibertArt
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport Poggiofranco, pronto a sorgere un nuovo palazzetto dello sport La struttura sorgerà tra via Bartolo e via Lucarelli. Petruzzelli: «Servirà a ospitare tante discipline»
Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il fratino sceglie ancora Bari per la nidificazione, si schiudono le uova a San Giorgio Il video è stato pubblicato dall'assessore Petruzzelli, che lancia l'appello: «Fate attenzione alle transenne»
"Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici "Quattro zampe che cambiano la vita", la Lav organizza microchippatura gratuita degli animali domestici L'associazione vuole anche facilitare la comprensione del linguaggio di cani e gatti e prevenirne l’abbandono
Pulizia del porto vecchio di Bari, sabato volontari, pescatori e sommozzatori insieme per l'ambiente Pulizia del porto vecchio di Bari, sabato volontari, pescatori e sommozzatori insieme per l'ambiente L'iniziativa è promossa da Direzione marittima della Capitaneria, con il sostegno di Comune, Amiu, Multiservizi e Arpa Puglia
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.