Pietro Petruzzelli
Pietro Petruzzelli
Territorio

Aria irrespirabile al San Paolo di Bari, la risposta di Petruzzelli

L'assessore interviene spiegando quanto fatto al momento dall'amministrazione comunale

Continua a tenere banco il problema dell'aria irrespirabile e la puzza al quartiere San Paolo di Bari. Nella giornata di ieri ad intervenire è stato l'assessore all'Ambiente con delega alla Qualità della Vita, Pietro Petruzzelli.

«Questa mattina (ieri, ndr) siamo stati nella zona industriale per individuare la fonte dei cattivi odori che avvertono i cittadini del quartiere San Paolo, soprattutto in questo periodo - spiega l'assessore - In un punto particolare, a ridosso di un'azienda all'interno del comune di Modugno, la puzza era insopportabile e abbiamo segnalato subito la situazione alla polizia metropolitana. In più, sempre in mattinata, abbiamo scritto agli organi competenti affinché intervengano per risolvere il problema, cosa che avevamo già fatto alcuni mesi fa. Come abbiamo sempre detto, eravamo sicuri che le emissioni non provenissero dal nostro territorio comunale, perché la polizia municipale, sulla base delle vostre segnalazioni, aveva pattugliato l'intero territorio barese non individuando la provenienza della puzza nauseabonda».

Lo stesso staff del sindaco, Antonio Decaro, aveva sottolineato che in merito l'amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare scrivendo una nota ad Arpa, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e al Comune di Modugno, riprendendo una nota già inviata alcuni mesi fa, affinché prendano dovuti provvedimenti al più presto.
  • Quartiere San Paolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso È successo questa sera in viale delle Regioni, ambulanze e polizia locale sul posto
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
San Paolo, la volante della polizia finisce contro un muro San Paolo, la volante della polizia finisce contro un muro Gli agenti che erano nel veicolo sono stati soccorsi dall'ambulanza e non hanno riportato gravi ferite
Consegnato il playground di parco 2 giugno, Decaro: «Bari palestra a cielo aperto» Consegnato il playground di parco 2 giugno, Decaro: «Bari palestra a cielo aperto» Questa mattina la consegna con la delegazione della Lega Basket. Il sindaco: «A breve i lavori per la pubblica illuminazione»
A Bari i campionati giovanili "classi in doppio" di vela, in arrivo 500 atleti da tutta Italia A Bari i campionati giovanili "classi in doppio" di vela, in arrivo 500 atleti da tutta Italia Appuntamento dal 5 al 9 settembre. Petruzzelli: «Queste manifestazioni contribuiscono a trasformarci in una città importante per il turismo sportivo»
Tenta la fuga per le strade del San Paolo investendo due poliziotti. Arrestato 55enne Tenta la fuga per le strade del San Paolo investendo due poliziotti. Arrestato 55enne L'uomo, dopo aver cercato di speronare la volante, si è ribaltato con la sua auto. Ora è ai domiciliari
Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» Chiusura commissariato del San Paolo, il M5s: «Resta aperto centro polifunzionale di polizia» I pentastellati Dell'Olio e Laricchia: «Ci attiveremo per sollecitare l'invio degli agenti annunciato dall'ex ministro Salvini»
Cattivi odori al San Paolo, la protesta dei comitati: «Semplice puzza o emissioni nocive?» Cattivi odori al San Paolo, la protesta dei comitati: «Semplice puzza o emissioni nocive?» Questa mattina cittadini e associazioni sono stati ricevuti da Comune e Prefettura. Decaro: «Ok a introdurre un perito esterno nel tavolo tecnico»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.