Pietro Petruzzelli
Pietro Petruzzelli
Territorio

Aria irrespirabile al San Paolo di Bari, la risposta di Petruzzelli

L'assessore interviene spiegando quanto fatto al momento dall'amministrazione comunale

Elezioni Regionali 2020
Continua a tenere banco il problema dell'aria irrespirabile e la puzza al quartiere San Paolo di Bari. Nella giornata di ieri ad intervenire è stato l'assessore all'Ambiente con delega alla Qualità della Vita, Pietro Petruzzelli.

«Questa mattina (ieri, ndr) siamo stati nella zona industriale per individuare la fonte dei cattivi odori che avvertono i cittadini del quartiere San Paolo, soprattutto in questo periodo - spiega l'assessore - In un punto particolare, a ridosso di un'azienda all'interno del comune di Modugno, la puzza era insopportabile e abbiamo segnalato subito la situazione alla polizia metropolitana. In più, sempre in mattinata, abbiamo scritto agli organi competenti affinché intervengano per risolvere il problema, cosa che avevamo già fatto alcuni mesi fa. Come abbiamo sempre detto, eravamo sicuri che le emissioni non provenissero dal nostro territorio comunale, perché la polizia municipale, sulla base delle vostre segnalazioni, aveva pattugliato l'intero territorio barese non individuando la provenienza della puzza nauseabonda».

Lo stesso staff del sindaco, Antonio Decaro, aveva sottolineato che in merito l'amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare scrivendo una nota ad Arpa, al Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e al Comune di Modugno, riprendendo una nota già inviata alcuni mesi fa, affinché prendano dovuti provvedimenti al più presto.
  • Quartiere San Paolo
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Incendi nelle campagne, il Comune cerca volontari per la vigilanza ambientale Pubblicato l'avviso per l'assegnazione del servizio nelle aree rurali del Municipio IV. Contributo di 6mila euro per 3 mesi
Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Skate park e doppio canestro, sotto il ponte Adriatico il playground coperto più grande d'Italia Intervento da 170mila euro, nell'ambito di un finanziamento da 2 milioni. Una struttura di 800 metri quadri, fruibile con qualsiasi condizione meteo
Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Stadio del nuoto di Bari, il 31 agosto la riapertura Dal 17 agosto ripartono le iscrizioni
Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione Tutto pronto per il playground del ponte Adriatico, venerdì l'inaugurazione L'area metterà a disposizione skate park e due campi da basket spalla a spalla al coperto
Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Schingaro: «Dopo anni di attesa avremo un intervento per regolare il traffico e un'area giochi per bambini»
Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» Amiu, lo sfogo di Petruzzelli: «Niente estensione porta a porta ma sì a nuovo dirigente» L'assessore comunale all'Ambiente: «Due notizie che fanno a cazzotti. Non è quello di cui ha bisogno l'azienda»
Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Bari, buona la prima per il circo e teatro di strada al San Paolo Spettacoli anche stasera e domani. Schingaro: «Importante riscrivere architettura urbana»
Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia L'iniziativa nell'ambito del programma promosso dalla Rete civica urbana Kilim. Regia di Fabrizio Bellomo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.