antonella bellomo antonio decaro
antonella bellomo antonio decaro
Enti locali

Antonella Bellomo nuovo prefetto di Bari, Decaro: «Condivideremo grandi appuntamenti»

Il sindaco: «Un gradito ritorno. Il primo evento internazionale il sinodo del Mediterraneo con la messa Papa Francesco in città»

Elezioni Regionali 2020
È Antonella Bellomo il nuovo prefetto di Bari. Per lei si tratta di un ritorno nella sua città natale, dopo aver lavorato per anni negli uffici della Prefettura di Bari, prima degli incarichi come prefetto di Matera e Taranto. Subentra a Marilisa Magno, in carica dal 2017 al 2019.

Stamattina l'incontro a Palazzo di città con il sindaco di Bari Antonio Decaro, che commenta così il nuovo insediamento: «Sono particolarmente felice che il ministro dell'Interno abbia affidato ad Antonella Bellomo la responsabilità della Prefettura di Bari. Non solo per le sue doti professionali, la sua competenza, la sua esperienza ma anche per il suo tratto umano e per la conoscenza approfondita che ha della città e del suo territorio metropolitano. Gli auguri di buon lavoro a lei e a tutto il suo staff non sono di circostanza perché il suo rinnovato impegno su Bari, con la massima responsabilità di vertice, rappresenta un auspicio per il continuo progresso della nostra comunità e del nostro territorio verso mete sempre più ambite e impegnative. Condivideremo con lei un percorso di grandi appuntamenti internazionali, come quello straordinario del Sinodo del Mediterraneo che si concluderà con la celebrazione eucaristica alla presenza di Papa Francesco e che richiamerà migliaia di fedeli e cittadini. Le istituzioni del territorio saranno particolarmente impegnate nel supporto all'organizzazione e nella gestione di un evento di grande rilievo che necessita di un lavoro "di sistema", già sperimentato in passato e che rappresenta un modello sul piano nazionale. Quello di Antonella Bellomo, con la quale ho avuto il piacere di lavorare anni fa quando lavorava in Prefettura ed io ero assessore, è un ritorno molto gradito».
  • Antonio Decaro
  • prefettura di bari
  • antonella bellomo
Altri contenuti a tema
Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Cinema, libri e musica: l'estate culturale post-Covid in piazza San Pietro a Bari vecchia Presentato il programma delle associazioni Veluvre e Daido. Decaro: «Iniziamo a riappropriarci dei nostri spazi»
A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio Il servizio è stato presentato questa mattina: per sbloccare i velocipedi basta una app per la scansione del Qr code. Costo di 15 centesimi al minuto
Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano Decaro e Zaia gli amministratori più apprezzati in Italia, scende Emiliano Per il sondaggio del Sole 24 ore il sindaco di Bari e il governatore del Veneto superano il 70 percento di consenso
Canile sanitario di Bari, Decaro: «Due cuccioli cercano casa» Canile sanitario di Bari, Decaro: «Due cuccioli cercano casa» Il sindaco a chi abbandona gli animali: «Spero il rimorso vi accompagni per tutta la vacanza»
Assistenza e orientamento notarile per i comuni, c'è l'accordo con la Città metropolitana di Bari Assistenza e orientamento notarile per i comuni, c'è l'accordo con la Città metropolitana di Bari Il protocollo d'intesa, della durata di due anni e rinnovabile, prevede la realizzazione di uno sportello dedicato agli enti della ex provincia
A San Cataldo pista ciclabile e ampliamento marciapiedi. Il Comune di Bari ne discute con i cittadini A San Cataldo pista ciclabile e ampliamento marciapiedi. Il Comune di Bari ne discute con i cittadini Ieri pomeriggio l'incontro fra il sindaco Decaro, l'assessore Galasso e le associazioni di residenti per illustrare l'intervento di "urbanistica tattica" propedeutico alla riqualificazione
Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» Bari "abbraccia" i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Loro il cuore della città» In largo Chiurlia la catena umana per il flash mob del Comune. Bottalico: «A settembre una mostra fotografica»
Posti contingentati e distanziamento, il teatro Petruzzelli di Bari riapre dopo il lockdown Posti contingentati e distanziamento, il teatro Petruzzelli di Bari riapre dopo il lockdown Ieri il primo spettacolo davanti a 200 spettatori. Biscardi confermato sovrintendente della Fondazione
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.