antonella bellomo antonio decaro
antonella bellomo antonio decaro
Enti locali

Antonella Bellomo nuovo prefetto di Bari, Decaro: «Condivideremo grandi appuntamenti»

Il sindaco: «Un gradito ritorno. Il primo evento internazionale il sinodo del Mediterraneo con la messa Papa Francesco in città»

È Antonella Bellomo il nuovo prefetto di Bari. Per lei si tratta di un ritorno nella sua città natale, dopo aver lavorato per anni negli uffici della Prefettura di Bari, prima degli incarichi come prefetto di Matera e Taranto. Subentra a Marilisa Magno, in carica dal 2017 al 2019.

Stamattina l'incontro a Palazzo di città con il sindaco di Bari Antonio Decaro, che commenta così il nuovo insediamento: «Sono particolarmente felice che il ministro dell'Interno abbia affidato ad Antonella Bellomo la responsabilità della Prefettura di Bari. Non solo per le sue doti professionali, la sua competenza, la sua esperienza ma anche per il suo tratto umano e per la conoscenza approfondita che ha della città e del suo territorio metropolitano. Gli auguri di buon lavoro a lei e a tutto il suo staff non sono di circostanza perché il suo rinnovato impegno su Bari, con la massima responsabilità di vertice, rappresenta un auspicio per il continuo progresso della nostra comunità e del nostro territorio verso mete sempre più ambite e impegnative. Condivideremo con lei un percorso di grandi appuntamenti internazionali, come quello straordinario del Sinodo del Mediterraneo che si concluderà con la celebrazione eucaristica alla presenza di Papa Francesco e che richiamerà migliaia di fedeli e cittadini. Le istituzioni del territorio saranno particolarmente impegnate nel supporto all'organizzazione e nella gestione di un evento di grande rilievo che necessita di un lavoro "di sistema", già sperimentato in passato e che rappresenta un modello sul piano nazionale. Quello di Antonella Bellomo, con la quale ho avuto il piacere di lavorare anni fa quando lavorava in Prefettura ed io ero assessore, è un ritorno molto gradito».
  • Antonio Decaro
  • prefettura di bari
  • antonella bellomo
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Coronavirus, Decaro abbandona la conferenza col Governo: «Subito 5 miliardi per i Comuni» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Non possiamo aspettare oltre, servono risorse per garantire servizi ai cittadini»
Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Emergenza Coronavirus, tre aziende donano pane e buoni spesa al Comune di Bari Decaro: «Cittadini, associazioni e imprese si stanno mostrando attenti e generosi in questa emergenza»
Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta ma attivo il servizio a domicilio Firmata l'ordinanza del sindaco di Bari. Possibile richiedere la spesa a casa tramite prenotazione telefonica
Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Bari, organizzano festa di compleanno nonostante il decreto. Scattano le multe Il fatto nella giornata di ieri al Libertà. Decaro: «In questo momento non c'è cosa più stupida»
1 Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» Artista di Rutigliano crea un fischietto per Decaro: «All'asta per la protezione civile» L'iniziativa di un artigiano lavoratore della terracotta: «Il sindaco di Bari entrerà nella storia di questo mestiere»
Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Bari, al via le uscite dei medici volontari per monitorare situazioni di fragilità Stamattina la prima "vestizione". Decaro: «Tanti professionisti e cittadini hanno già dato la loro adesione»
Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Coronavirus, Decaro: «Anche sulle spiagge in estate non si potrà stare vicini» Il sindaco parla della ripresa dopo la pandemia. Intanto un lido di Bari si attrezza con ombrelloni a distanza di sicurezza
Emergenza Coronavirus, Rotary Bari Castello dona 6mila euro in buoni spesa ai bisognosi Emergenza Coronavirus, Rotary Bari Castello dona 6mila euro in buoni spesa ai bisognosi Decaro: «Tante le realtà cittadine che in questo momento stanno dimostrando la loro solidarietà»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.