Palazzo di città Bari
Palazzo di città Bari
Politica

"Anche la sede della Ripartizione Patrimonio del Comune non è agibile"

La denuncia di due consiglieri di Fratelli d'Italia Melchiorre e Caradonna

"L''immobile dove è locata la sede della Ripartizione Patrimonio, in via Archimende a Japigia (ndr) è stato realizzato con destinazione d'uso "centro civico" e non risulta essere neanche accatastato. L'ingegner Pietro Grasso ha emanato una nota che evidenzia che il documento relativo al DUVRI, documento di valutazione dei rischi, non è stato mai consegnato anche se richiesto al responsabile del Servizio di prevenzione da oltre un anno". La denuncia arriva da parte di due consiglieri di centrodestra Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre e Michele Caradonna.
"Decaro ed Emiliano - spiega Melchiorre - dovrebbero dimettersi davanti a tale superficialità. Dopo la problematica relativa alla agibilità della struttura presso la quale ha sede la Procura per la quale siamo diventati zimbello in tutta Italia, si scopre che anche la sede che ospita la Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari, la "casa" dei Baresi è inagibile, insicura e il sindaco Decaro dovrebbe a seguito di questi fatti prendere atto del suo fallimento e rassegnare le dimissioni. Soprattutto è urgente che si intervenga con proposte e soluzioni per evitare l'insediamento di nuove tendopoli."

"La comunicazione ricevuta da parte del Direttore della Ripartizione del patrimonio è chiara e desta notevole preoccupazione, - evidenzia il consigliere Michele Caradonna - non si può continuare a sottovalutare le richieste di intervento da parte dei lavoratori dipendenti del comune di Bari. I pericoli sono dietro l'angolo e intervenire dopo con rammarico o dichiarazioni di protesta non serve a nulla, è importante agire sulla risoluzione delle problematiche tempestivamente ma soprattutto preventivamente".
  • Melchiorre
  • ripartizione patrimonio
  • Caradonna
Altri contenuti a tema
Bari, quando piove gli scivoli diventano laghetti Bari, quando piove gli scivoli diventano laghetti Caradonna: "Sindaco a assessori si facciano una passeggiata in città dopo la pioggia"
Canile sanitario di Bari, Caradonna e Picaro all'attacco Canile sanitario di Bari, Caradonna e Picaro all'attacco Per i due consiglieri: "Rischio incendio e condizioni inadeguate al rifugio"
Malore a Vivicittà, Melchiorre chiede udienza in Commissione Sport del Comune Malore a Vivicittà, Melchiorre chiede udienza in Commissione Sport del Comune "Faremo luce sulle modalità di iscrizione e sulla richiesta del certificato medico"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.