sit in vigili del fuoco bari
sit in vigili del fuoco bari
Scuola e Lavoro

Anche a Bari la protesta dei vigili del fuoco: «Potenziamento organico e più sicurezza»

Il presidio in contemporanea nelle piazze italiane: «Autorizzazioni per il turn over in vista dei prossimi pensionamenti»

Anche a Bari monta la protesta dei vigili del fuoco. Stamattina, in contemporanea con Roma e le altre principali piazze dei capoluoghi italiani, il corpo ha organizzato un sit-in davanti alla Prefettura per portare all'attenzione del governo le loro rivendicazioni.

I vigili del fuoco chiedono «Più attenzione nei confronti di tante donne e tanti uomini che ogni giorno svolgono, con senso del dovere, un lavoro fondamentale per la tutela del territorio e delle comunità», come dichiarano dalla Uil Puglia.

Tra le rivendicazioni, spiega il sindacato, trovano spazio «Potenziamento dell'organico e autorizzazioni per il turn over in vista dei prossimi pensionamenti, norme sulla salute e sicurezza degli operatori del soccorso tecnico urgente, arretrati del contratto e revisione del parco mezzi».
  • Vigili del Fuoco
  • uil
Altri contenuti a tema
Incendio a Valenzano, Vigili del Fuoco di Bari al'opera nella notte Incendio a Valenzano, Vigili del Fuoco di Bari al'opera nella notte Distrutte tre vetture. danneggiate altre altre quattro
Vento forte, alberi caduti in diversi quartieri di Bari. Due feriti a Carrassi Vento forte, alberi caduti in diversi quartieri di Bari. Due feriti a Carrassi Le correnti meridionali andranno scemando nelle prossime ore
Al Piccinni il concerto dell'Orchestra sinfonica dedicato ai Vigili del fuoco Al Piccinni il concerto dell'Orchestra sinfonica dedicato ai Vigili del fuoco L'appuntamento rientra nel "Progetto scuole"
Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Uno striscione è apparso nella tarda mattinata in viale Unità d'Italia a pochi passi dal teatro del crollo
Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne La comandante dei Vigili del Fuoco: «L'abbiamo trovata là dove pensavamo fosse»
Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Rosalia De Giosa estratta in vita e trasportata al Policlinico
Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Usate nell'intervento particolari tecniche SAF (speleo alpino fluviali)
Fuoco nella cucina di un locale in viale Unità d'Italia Fuoco nella cucina di un locale in viale Unità d'Italia Sul posto i Vigili del Fuoco
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.