ti amo italia nutella alberobello
ti amo italia nutella alberobello
Turismo

Alberobello, i trulli finiscono sui vasetti della Nutella

La limited edition "Ti amo Italia" prevederà 30 unità in collaborazione con l'Agenzia nazionale per il turismo

I trulli di Alberobello sui barattoli della crema alla nocciola più amata del mondo. Nutella sceglie il paese patrimonio dell'Unesco come protagonista della special edition "Ti amo Italia", una serie limitata di 30 vasetti che celebrano la nostra nazione, toccando tutte le regioni.

Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto è uno scorcio d'Italia. Tra i 30 luoghi scelti c'è anche Alberobello, unica località pugliese insieme a Roca Vecchia.

L'iniziativa è in collaborazione con Enit, l'Agenzia nazionale per il turismo, per valorizzare e promuovere il territorio italiano e ha come obiettivo quello di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e su quanto i luoghi straordinari siano a portata di mano e accessibili a tutti. Da ieri sugli scaffali dei supermercati di tutta Italia i consumatori stanno trovando anche i trulli di Alberobello.

I vasetti sono soltanto l'inizio di un viaggio che porta i consumatori a visitare virtualmente 30 località d'Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un'esperienza immersiva di virtual reality.

I contenuti saranno fruibili all'interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate dall'azienda che produce la famosa crema di nocciola.

«La Nutella è un esempio dell'eccellenza italiana nel mondo proprio come i trulli – dice il sindaco di Alberobello e deleganto Anci Puglia per il turismo, Michele Longo. Siamo onorati che Ferrero abbia voluto inserire anche il nostro meraviglioso territorio in questa iniziativa che promuove le bellezze di Italia. I nostri trulli sono simbolo della Puglia nel mondo ed emblema di un turismo che nella valorizzazione del territorio e nell'amore verso i luoghi più bella della Nazione fa il proprio quotidiano punto di forza».
  • alberobello
Altri contenuti a tema
Focolaio Covid nella Rsa di Alberobello, tutti gli anziani ospiti tornano negativi Focolaio Covid nella Rsa di Alberobello, tutti gli anziani ospiti tornano negativi Il sindaco Michele Longo: «Rinnoviamo vicinanza ai parenti delle 12 persone che non ce l'hanno fatta»
Focolaio Covid nella Rsa di Alberobello, morta un'altra anziana Focolaio Covid nella Rsa di Alberobello, morta un'altra anziana Si tratta della sesta vittima in tre settimane di emergenza epidemiologica nella struttura
Lonely planet premia Alberobello: è il 15mo luogo più bello d'Italia Lonely planet premia Alberobello: è il 15mo luogo più bello d'Italia L'editore specialistico sul turismo inserisce la città dei trulli al 273mo posto fra le bellezze del mondo
Set fotografico in Puglia per Belen e Cecilia, le sorelle Rodriguez posano ad Alberobello Set fotografico in Puglia per Belen e Cecilia, le sorelle Rodriguez posano ad Alberobello Le popolari showgirl argentine hanno postato sui loro profili Instagram gli scatti fra alberi di ulivo, trulli e masserie
Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Dai Radiodervish a Renato Ciardo, gli appuntamenti musicali di settembre ad Alberobello Tutte le serate si svolgeranno in piazza Sacramento, a fare da sfondo il "trullo sovrano" illuminato con le luci artistiche
I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» I trulli di Alberobello risuonano di musica jazz con «Tra suoni e pinnacoli» Appuntamento domani e venerdì in largo Martellotta, Ivone: «Occasione per ospitare musicisti apprezzati e rinomati del settore»
Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello Sfilata di vip in Puglia, Shechenko in vacanza ad Alberobello L'ex pallone d'oro, bomber di Milan e nazionale ucraina, fotografato nella città dei trulli
"Summer Lights 2020", i trulli di Alberobello illuminati con le opere di Raffaello "Summer Lights 2020", i trulli di Alberobello illuminati con le opere di Raffaello Le installazioni luminose tornano anche quest'anno e sono dedicate al pittore del Rinascimento a 500 anni dalla sua morte
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.