Un'immagine della serata
Un'immagine della serata
Politica

Agroalimentare di Puglia ad Atreyu18, Melchiorre: «Abbinare itinerari religiosi ai percorsi enogastronomici»

Il capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Bari è intervenuto sabato a Roma in un dibattito con al centro le eccellenze della nostra Regione

«La filiera dell'agroalimentare è strettamente connessa anche al turismo, visto che sono molti gli stranieri che vengono in Puglia e cercano food experience di qualità e innovative. L'impresa enogastronomica è un'eccellenza internazionale della Puglia su cui è necessario investire di più. Inoltre ai percorsi enogastronomici vanno abbinati itinerari religiosi, ricordiamo che la città di Bari è una destinazione di rilievo del turismo russo grazie all'universalità del culto di San Nicola».

Con queste parole il capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Bari, Filippo Melchiorre, in rappresentanza della Puglia è intervenuto sabato sera in un dibattito sull'agroalimentare, sul turismo e sulla difesa del made in italy alla presenza del ministro per le politiche Agricole e Turismo, Gian Marco Centinaio all'interno della seconda giornata di Atreju, la storica manifestazione della destra italiana giunta, quest'anno, alla sua 21esima edizione.

Durante la serata un focus particolare è stato dedicato all'arte dei pizzaioli. Un'arte divenuta lo scorso dicembre "Patrimonio dell'Umanità" aggiudicandosi il riconoscimento da parte del comitato per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Unesco. Il ministro Centinaio e il consigliere Melchiorre, a fine serata, hanno consegnato un premio ad Angelo Iezzi, Presidente dell'Api (Associazione pizzerie italiane), l'inventore della pizza al taglio romana. Molto folta era la presenza alla manifestazione di amministratori pugliesi, guidati dal parlamentare Marcello Gemmato.
  • Filippo Melchiorre
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Comunali Bari 2019, Di Rella inaugura il comitato elettorale: «Un centrodestra unito» Il candidato sindaco: «Le "gufate" della sinistra sono rimaste deluse». Melchiorre: «Massima armonia»
Bari, rissa in via Davanzati. Intervengono i Carabinieri Bari, rissa in via Davanzati. Intervengono i Carabinieri La segnalazione del consigliere Melchiorre: «Sono mesi che denunciamo»
Primarie centrodestra, il giorno dopo. Di Rella: «Uniti per cambiare Bari» Primarie centrodestra, il giorno dopo. Di Rella: «Uniti per cambiare Bari» Il candidato sindaco: «14mila baresi ci hanno affidato il compito di governare». Melchiorre e Romito: «Premiata la partecipazione»
Comunali Bari 2019, sprint finale per le primarie di centrodestra. In 12mila a votare Comunali Bari 2019, sprint finale per le primarie di centrodestra. In 12mila a votare Affluenza massiccia presso la Fiera del Levante. Sul posto i candidati Di Rella, Melchiorre e Romito
Comunali Bari 2019: Di Rella, Melchiorre e Romito si sfidano alle primarie del centrodestra Comunali Bari 2019: Di Rella, Melchiorre e Romito si sfidano alle primarie del centrodestra Domani si vota dalle 8 alle 21 in Fiera per decidere il nome del candidato da opporre al sindaco uscente Decaro
Giorgia Meloni a Bari per sostenere Filippo Melchiorre: «Vorrei un sindaco così» Giorgia Meloni a Bari per sostenere Filippo Melchiorre: «Vorrei un sindaco così» La leader di Fratelli d'Italia: «Dove proponiamo nostri esponenti per la coalizione vinciamo». Il candidato alle primarie: «Coerenza sintomo di forza»
Bari, Nuovo Psi, Popolo della Famiglia e "Generazione Famiglia" al fianco di Melchiorre Bari, Nuovo Psi, Popolo della Famiglia e "Generazione Famiglia" al fianco di Melchiorre Ufficializzata l'adesione delle tre realtà al progetto del candidato alle primarie del centrodestra del prossimo 24 febbraio
Primarie centrodestra, Giorgia Meloni a Bari per sostenere Melchiorre Primarie centrodestra, Giorgia Meloni a Bari per sostenere Melchiorre Appuntamento il 20 febbraio in piazza San Ferdinando
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.