Il seggio allOfficina degli Esordi a Bari
Il seggio allOfficina degli Esordi a Bari
Politica

Affluenza alle primarie Pd in Puglia, si arriverà ai 100 mila del 2014?

I dati delle 12 fanno bene sperare, ecco i numeri per provincia e le info per votare fino alle 20

In tutta la Puglia sono aperti i seggi per votare il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Buona alle 12 l'affluenza, equamente distribuita in tutte le province, al punto che ormai l'obiettivo è replicare gli oltre 100 mila pugliese che nel dicembre del 2014 incoronarono Emiliano candidato, anche con una larga percentuale.

Alle 12 i votanti totali sono stati 29.569, distribuiti per le singole province nel seguente modo: Bari 8.619, Taranto 4.472, Brindisi 3.262, Foggia 4.481, BAT 1.589 e Lecce 7.146.

«Quasi 30 mila pugliesi alle urne alle 12 per scegliere il loro candidato presidente - commenta Marco Lacarra - Continuiamo in questa straordinaria prova di democrazia. Andiamo a votare per continuare a determinare il nostro futuro e per sconfiggere i gufi».

Alcuni disagi a Bari sono stati riscontrati a San Pasquale, dove alcuni elettori si sono recati in via Salvemini per votare non sapendo che il seggio era stato spostato all'Hotel Rondò, contrariamente alla prima comunicazione. I seggi saranno aperti fino alle 20, per votare ricordiamo è necessario portare con sé un documento di identità e pagare 1 euro.

+++AGGIORNAMENTO ALLE 17+++

Lieve flessione rispetto al 2014 per l'affluenza alle 17. Nelle scorse primarie avevano votato nel pomeriggio 77 mila cittadini, il dato di oggi è invece pari a 55.719, così divisi nelle diverse province: Bari 16.391, Brindisi 6.394, Foggia 8.172, Lecce 15.549, BAT 3.229, Taranto 5.984. Diventa difficile raggiungere e superare i votanti delle scorse primarie.

+++AGGIORNAMENTO ALLA CHIUSURA DEI SEGGI ALLE 20+++

Stando agli ultimi dati i votanti hanno superato le 80 mila unità.
  • Primarie
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Saltano le primarie a Bari, non si voterà più questa domenica Saltano le primarie a Bari, non si voterà più questa domenica L'annuncio di Conte: «Non ci sono le condizioni per farle seriamente». La scelta di Laforgia e l'amarezza di Leccese
Elezioni amministrative, per le primarie arriva a Bari Elly Schlein Elezioni amministrative, per le primarie arriva a Bari Elly Schlein Interverrà a sostegno del candidato Vito Leccese
Primarie del centrosinistra a Bari, è guerra a colpi di sondaggi Primarie del centrosinistra a Bari, è guerra a colpi di sondaggi Due diverse rilevazioni effettuate nei giorni scorsi hanno dato esito opposto. L'affondo di Laforgia
Primarie centrosinistra a Bari, ecco dove si vota Primarie centrosinistra a Bari, ecco dove si vota Seggi aperti domenica 7 aprile
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.