Il seggio allOfficina degli Esordi a Bari
Il seggio allOfficina degli Esordi a Bari
Politica

Affluenza alle primarie Pd in Puglia, si arriverà ai 100 mila del 2014?

I dati delle 12 fanno bene sperare, ecco i numeri per provincia e le info per votare fino alle 20

In tutta la Puglia sono aperti i seggi per votare il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Buona alle 12 l'affluenza, equamente distribuita in tutte le province, al punto che ormai l'obiettivo è replicare gli oltre 100 mila pugliese che nel dicembre del 2014 incoronarono Emiliano candidato, anche con una larga percentuale.

Alle 12 i votanti totali sono stati 29.569, distribuiti per le singole province nel seguente modo: Bari 8.619, Taranto 4.472, Brindisi 3.262, Foggia 4.481, BAT 1.589 e Lecce 7.146.

«Quasi 30 mila pugliesi alle urne alle 12 per scegliere il loro candidato presidente - commenta Marco Lacarra - Continuiamo in questa straordinaria prova di democrazia. Andiamo a votare per continuare a determinare il nostro futuro e per sconfiggere i gufi».

Alcuni disagi a Bari sono stati riscontrati a San Pasquale, dove alcuni elettori si sono recati in via Salvemini per votare non sapendo che il seggio era stato spostato all'Hotel Rondò, contrariamente alla prima comunicazione. I seggi saranno aperti fino alle 20, per votare ricordiamo è necessario portare con sé un documento di identità e pagare 1 euro.

+++AGGIORNAMENTO ALLE 17+++

Lieve flessione rispetto al 2014 per l'affluenza alle 17. Nelle scorse primarie avevano votato nel pomeriggio 77 mila cittadini, il dato di oggi è invece pari a 55.719, così divisi nelle diverse province: Bari 16.391, Brindisi 6.394, Foggia 8.172, Lecce 15.549, BAT 3.229, Taranto 5.984. Diventa difficile raggiungere e superare i votanti delle scorse primarie.

+++AGGIORNAMENTO ALLA CHIUSURA DEI SEGGI ALLE 20+++

Stando agli ultimi dati i votanti hanno superato le 80 mila unità.
  • regionali puglia 2020
  • Primarie
Altri contenuti a tema
Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Movimento 5 Stelle, per le regionali in Puglia sarà ballottaggio Conca-Laricchia Il voto online è terminato alle 19, si rivota il 23 gennaio. Non sono state rivelate le preferenze ottenute dai due candidati
Regionali Puglia, la Lega vuole puntare sul proprietario del Papeete Regionali Puglia, la Lega vuole puntare sul proprietario del Papeete L'eurodeputato Casanova: «Con me o con un altro salviniano battiamo Emiliano, con Fitto si perde»
Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Il caso dell'ospedale di Terlizzi è il termometro di un sistema che non funziona»
Regionali Puglia, Emiliano: «Candidatura "renziana"? È un problema nazionale» Regionali Puglia, Emiliano: «Candidatura "renziana"? È un problema nazionale» Il governatore uscente dopo la riunione della coalizione di centrosinistra: «In campagna elettorale formeremo giovane classe dirigente»
Regionali in Puglia, il nome di Renzi sarà Marcello Vernola? Regionali in Puglia, il nome di Renzi sarà Marcello Vernola? Stando alle prime indiscrezioni il leader di Italia Viva avrebbe pensato all'ex presidente della provincia ora a Forza Italia
Regionali Puglia 2020, ecco tutti i candidati del Movimento 5 Stelle Regionali Puglia 2020, ecco tutti i candidati del Movimento 5 Stelle Quindici nomi tra cui spiccano quattro consiglieri regionali uscenti: Laricchia, Conca, Trevisi e Casili
Regionali in Puglia, centrosinistra spaccato. Calenda e +Europa con Renzi Regionali in Puglia, centrosinistra spaccato. Calenda e +Europa con Renzi Dopo le primarie di domenica scorsa proseguono le indiscrezioni, intanto da centrodestra e 5Stelle non ci sono ancora novità
Matteo Renzi: «In Puglia avremo un candidato contro Emiliano e Fitto» Matteo Renzi: «In Puglia avremo un candidato contro Emiliano e Fitto» L'ex premier e leader di Italia Viva conferma la distanza del suo partito dal centrosinistra nella nostra regione
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.