Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

A scuola anche dopo l'orario di lezione? La Regione Puglia ci prova

Pochi però ancora i fondi a disposizione degli istituti che vorranno realizzare progetti di carattere socio culturale

Restare a scuola anche dopo l'orario di lezione ora sarà possibile. La Giunta regionale pugliese ha approvato i criteri per il riparto, tra gli Istituti scolastici per il pieno utilizzo degli spazi in orario extracurriculare realizzando progetti di carattere culturale e sociale, per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. L'intento è quello di promuovere le capacità e le potenzialità creative e progettuali degli studenti e proporre la scuola come luogo di comune crescita civile e di integrazione col territorio.
L'Avviso pubblico, che sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale, è diretto all'acquisizione di proposte progettuali da parte delle Istituzioni scolastiche di secondo grado pugliesi, come previsto dall'Art.53 della Legge di Bilancio regionale 2019. La dotazione finanziaria del provvedimento è di 200.000 euro, per la verità non tantissimo se si considera l'intera regione e soprattutto il fatto che ad ogni progetto potrà essere assegnato un contributo straordinario a fondo perduto di massimo 10mila euro.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Istituto "Cesare Vivante" di Bari, presentato il progetto di restauro della facciata Istituto "Cesare Vivante" di Bari, presentato il progetto di restauro della facciata «Noi lavoriamo affinché la qualità degli ambienti scolastici sia sempre all'altezza dell'eccellenza didattica»
Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Cilento e Stornaiolo consegnano il quaderno delle buone pratiche agli studenti
La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale I primi due classificati sono Alessio Grassini e Marco De Giorgio
Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Lo studente del Liceo “Arcangelo Scacchi” di Bari ha superato il campione in carica dal 2019
Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella «Ci troviamo in un momento di transizione importante. Dimezziamo la produzione dei rifiuti»
Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Lacoppola: «Saranno utilizzate stoviglie in acciaio e melamina, lavate e igienizzate grazie a nuove lavastoviglie professionali»
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
“Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto “Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto Sarà rivolto alle scuole dell'Infanzia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.