da questa mattina allestimento bagni chimici lungo il litorale cittadino
da questa mattina allestimento bagni chimici lungo il litorale cittadino
Vita di città

A Bari arrivano nuovi bagni chimici, aggiudicato accordo da 375mila euro

Petruzzelli: “Contiamo di garantire un servizio più adeguato alle esigenze di cittadini e turisti”

L'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che è stato aggiudicato in favore della Sebach Spa l'accordo quadro di durata triennale relativo al noleggio, posa in opera, manutenzione e gestione di manufatti igienici, i cosiddetti bagni chimici, sul territorio comunale, dell'importo complessivo di € 374.978,55 (oltre IVA 22%).
L'accordo quadro, che stabilisce i prezzi unitari da applicarsi, definisce il contenuto esecutivo dei servizi ma non il numero, la misura e la localizzazione, che vengono invece stabiliti, nel corso della durata dell'appalto, al momento dell'affidamento dei singoli contratti attuativi in base alle esigenze rilevate.
Tra i luoghi individuati per il servizio figurano comunque il mercato settimanale in viale Madre Teresa di Calcutta, le aree interessate dai festeggiamenti in onore di San Nicola, le spiagge libere sul litorale cittadino e le aree del territorio comunale interessate dall'organizzazione di eventi ma sprovviste di servizi igienici.
In base al capitolato d'appalto, l'affidatario ha l'obbligo di provvedere alla fornitura e posa in opera dei manufatti igienici, nonché di garantire i relativi servizi di pulizia, nei luoghi e secondo le modalità stabilite dall'amministrazione in base ai singoli contratti attuativi. Per la prima volta, inoltre, è tenuto a mettere a disposizione del Comune una piattaforma online che consenta di monitorare, in tempo reale, l'effettivo svolgimento dei servizi affidati, con particolare riferimento all'installazione dei manufatti igienici e, soprattutto, agli interventi di pulizia degli stessi.
"Con l'aggiudicazione della gara contiamo di offrire un servizio adeguato alle legittime esigenze dei cittadini, soprattutto con riferimento alla prossima stagione estiva e ai grandi eventi in programma in città - commenta Pietro Petruzzelli -. La novità di questo appalto risiede nella possibilità, per l'amministrazione, di conoscere in ogni momento non solo l'esatta collocazione di ogni modulo installato ma anche se siano stati svolti correttamente i servizi di pulizia previsti, con la visualizzazione delle immagini caricate sull'app dagli operatori addetti e un breve report sullo svolgimento delle prestazioni effettuate. Un modo per garantire un servizio più efficace a cittadini e turisti e assicurare la dovuta trasparenza in merito ai servizi previsti dal contratto".
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
"Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità "Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità Appuntamento il 26 ottobre al Palamartino con l'iniziativa di Csv San Nicola e negozio Decathlon di Bari-Modugno
Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Palamartino, entro novembre le aree esterne attrezzate con campi dedicati agli sport outdoor Petruzzelli: «In arrivo strutture per padel, pickleball e beach volley aperte a chiunque voglia praticare queste attività»
"GiochiAmo senza barriere", a Bari l'evento sportivo per favorire l'inclusione di persone con disabilità "GiochiAmo senza barriere", a Bari l'evento sportivo per favorire l'inclusione di persone con disabilità L'iniziativa è in programma nella mattinata di venerdì 20 ottobre negli spazi del Cus, ed è organizzata dai Lions
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.