I rifiuti a Palese
I rifiuti a Palese

Rifiuti speciali sversati nelle campagne, la segnalazione di Gens Nova

Lo "scempio" è stato segnalato alle autorità cometenti

Nella odierna mattinata, il gruppo di lavoro per la prevenzione dei fenomeni a danno dell'ambiente e della salute pubblica di Gens Nova, ha potuto constatare lo stato di salute delle campagne nell'agro di Palese - Bari.

Proprio percorrendo la SS16, non è passato inosservato ai nostri volontari, un accumulo di rifiuti che si scorgeva nella campagna sottostante. Ben conoscendo il territorio rurale, gli stessi si sono prodigati per raggiungere il sito "inquinato", lo stesso era ubicato in un uliveto posto nell'agro di Palese, sul sito erano sversati e miscelati diversi rifiuti, anche riconducibili agli speciali, il tutto di fianco un uliveto.

Proseguendo, il gruppo di lavoro, ha rinvenuto lungo una strada frequentata da diversi podisti, altri accumuli di rifiuti speciali, che certamente contrastano con la vocazione agricola e sportiva del luogo.

"Ancora una volta Gens Nova ha segnalato alle autorità competenti questo scempio, che di fatto andrà a nutrire la folta schiera dei siti inquinati già oggetto di censimento da parte di questa organizzazione. Auspicando che si possa prendere in seria considerazione questo fenomeno, che di fatto sta martoriando buona parte del nostro territorio".
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.