Alghe sul lungomare
Alghe sul lungomare

Forte vento su Bari, il lungomare invaso dalle alghe

Le mareggiate hanno portato diverse quantità di Posidonia a ridosso della città

Forte vento e intense mareggiate hanno contraddistinto la situazione climatica su Bari nelle scorse ore. Le raffiche di scirocco che hanno interessato la nostra città hanno lasciato in eredità, oltre ai disagi, anche una catasta di alghe accumulate sul lungomare di Bari.

Le foto inviateci da una lettrice inquadrano la situazione attuale sul lungomare Arnaldo di Crollalanza, nei pressi del circolo Barion e del molo San Nicola. Qui, infatti, la concentrazione di alga Posidonia è particolarmente alta, forse per via dei venti che l'hanno portata fino a ridosso della superficie cittadina calpestabile.
Alghe sul lungomareAlghe sul lungomareAlghe sul lungomare
  • Lungomare
Altri contenuti a tema
Bari in zona gialla, tornano le panchine sul lungomare Bari in zona gialla, tornano le panchine sul lungomare Decaro: «Ma stiamo attenti a non buttare al vento gli sforzi fatti fino ad oggi»
Anticipo d'estate a Bari, lungomare affollato nonostante la zona arancione Anticipo d'estate a Bari, lungomare affollato nonostante la zona arancione Una foto della ex consigliera Melini ha fatto il giro dei social
Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Decaro la prende con ironia: «I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese»
Bari da un'altra prospettiva quella del mare Bari da un'altra prospettiva quella del mare Un video realizzato da alcuni atleti in canoa regala una visione diversa della città
Bari, sostenuto dal "branco" rapina un coetaneo e gli ruba 250 euro. Denunciato 17enne Bari, sostenuto dal "branco" rapina un coetaneo e gli ruba 250 euro. Denunciato 17enne Il fatto lo scorso 9 ottobre sul molo San Nicola. Il gruppo di ragazzi ha cercato di imporre la propria "supremazia territoriale"
Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Bari vecchia, sì al nuovo lungomare di Santa Scolastica. Approvato progetto definitivo Un intervento da 16 milioni di euro. Decaro: «Entro fine agosto contiamo di bandire la gara d'appalto»
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Bari, per il Lungomare San Cataldo Decaro vuole la pedonalizzazione Bari, per il Lungomare San Cataldo Decaro vuole la pedonalizzazione La proposta del sindaco: chiudere al traffico dei veicoli il tratto in corrispondenza del faro, dove il progetto prevede un parco
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.