L'area cani a Loseto
L'area cani a Loseto

Erbacce, escrementi ed insetti nell'area cani a Loseto

La denuncia di Sos Città: «I cani non parlano, ma se potessero resterebbero senza parole»

«Terreno incolto, sterpaglie, pericolosissime per cani e animali in generale, ed erbacce cresciute a dismisura tra le quali si nascondono rifiuti, escrementi e insetti di vario tipo, regnano sovrani in un'area che dovrebbe essere invece un'oasi felice per i nostri cani - denunciano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città - Siamo stati allertati da alcuni padroni che, in simili condizioni, preferiscono non utilizzare l'area per prevenire eventuali rischi. Ci teniamo a sottolineare che anche i nostri amici 4 zampe hanno tutto il diritto ad avere un'area a loro dedicata che sia fruibile e curata a 360° e tutti giorni l'anno. I cani non parlano è vero, ma se potessero, in quest'occasione dinanzi a così tanto abbandono, non potrebbero che restare senza parole».

Tante le lotte effettuate per ottenere delle aree di sgambamento per cani e tante anche le promesse mantenute riguardo la loro effettiva realizzazione. Tuttavia a volte non basta solo inaugurare, serve soprattutto manutenere affinché tutto possa nel tempo continuare ad essere fruito come il primo giorno. Questo è esattamente quello che non accade in via Umberto Minervini dove un'area di sgambamento per cani di recente realizzazione risulta essere completamente abbandonata.
Larea cani a LosetoLarea cani a LosetoLarea cani a Loseto
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.