I rifiuti
I rifiuti

Bari, via De Nicolò è una discarica

La denuncia del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina sulla mancata dufferenziata

Rifiuti abbandonati a terra vicino ai bidoni, senza alcuna accortezza. Mischiando plastica, carta e altro materiale riciclabile. Siamo in pieno centro a Bari e la denuncia del ComitatoSalvaguardia Zona Umbertina non è la prima.

«Questa la situazione alle 14 su via De Nicolò angolo via Cognetti (famoso angolo discarica) - scrivono - Si comprende che questi rifiuti non sono della categoria RSU bensì rifiuti speciali assimilati ai rifiuti solidi urbani (prodotti da esercizi commerciali), che possono essere conferiti e seguire il ciclo RSU solo se rientrino in precisi limiti quantitativi. In ogni caso è evidente che il servizio così come strutturato è chiaramente insufficiente e viola i principi stabiliti dallo stesso regolamento comunale in vigore (art.9). Ulteriore fenomeno di illegalità che non viene combattuto ma al contrario tollerato o agevolato».
I rifiutiI rifiutiI rifiutiI rifiuti
    © 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.