Gli ingombranti in via Fortunato
Gli ingombranti in via Fortunato

Bari, rifiuti ingombranti e slalom per andare a scuola

Succede in via Fortunato nei pressi della scuola Re David

Ancora rifiuti accatastati in via Fortunato nei pressi della scuola Re David. Un lettore ha fotografato materassi e mobili vicino dei cassonetti che confinano con la scuola. "Il giovedì ci tocca fare lo slalom tra i rifiuti per portare i bambini a scuola" - dice una mamma. "C'è traffico - continua - e si può passare solo sul marciapiede e ogni volta diventa impossibile quando svuotano appartamenti e cantine. Dobbiamo anche chiuderci il naso per il cattivo odore". Ricordiamo che per smaltire gli ingombranti esclusi gli elettrodomestici e tutti i rifiuti RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), ci si può rivolgere all'AMIU per concordare un appuntamento. L'AMIU provvede a prelevarli dal luogo del deposito, solitamente nei pressi dei cassonetti. La persona interessata per prendere un appuntamento può contattare il numero verde AMIU 800/011558 (solo da rete fissa) - il numero urbano 080/5310222 (anche da cellulare), o inviare una e-mail attraverso il form online, oppure un fax al n.080/5311461, o ancora una lettera.
L'azienda fissa giorno e ora in cui dovranno essere depositati i rifiuti ingombranti presso i cassonetti più vicini al domicilio del richiedente.
Il servizio fino a tre pezzi è gratuito. Oltre i tre pezzi la persona interessata deve inviare un fax all'AMIU al numero 080.5311461, descrivendo il tipo e il numero di pezzi. L'AMIU verifica e comunica il preventivo di spesa per il prelievo.
IMG WAIMG WA
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.