Auditorium
Auditorium "Nino Rota"
Cultura

Omaggio a Robert Schuman, secondo appuntamento all'Auditorium

martedì 26 febbraio 2019
È in programma martedi 26 febbraio, alle ore 20, il secondo dei tre appuntamenti dedicati alla musica da camera di Robert Schumann.

«La mirabile trascrizione di Claude Debussy dei "Sei studi in forma di canone op.56" - ha dichiarato il M° Giuseppe Gravino, curatore del progetto - apre questo secondo appuntamento. A questa composizione, di intensa bellezza e rara esecuzione, seguirà, sempre affidato ad Angela Annese e Pasquale Iannone, il più noto "Andante con variazioni op. 46". Sara Allegretta (soprano) e Orietta Caianiello (pianoforte) interpreteranno "Frauenliebe und Leben op.42", uno degli esiti più alti del genio creativo di Schumann».

La serata si concluderà con l'esecuzione del "Quartetto op. 41 n.2", che sarà eseguita da quattro musicisti di chiara fama, espressione più autentica della migliore tradizione della scuola d'archi del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, quali Carmelo Andriani (violino), Giovanni Zonno (violino), Pasquale Lepore (viola) e Vito Paternoster (violoncello). Le note critiche saranno curate dal Prof. Lorenzo Mattei, Università degli Studi di Bari.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • Musica
  • Auditorium Nino Rota
Prossimi eventi a Bari
Primo festival organistico all'Auditorium nel 40° anniversario della scomparsa di Rota Fino al 22 maggio Primo festival organistico all'Auditorium nel 40° anniversario della scomparsa di Rota
Festa Europea della Musica a Bari, iscrizioni fino al 30 maggio ven 21 giugno Festa Europea della Musica a Bari, iscrizioni fino al 30 maggio
Altri contenuti a tema
Cesare Cremonini torna negli stadi. C'è anche il Della Vittoria di Bari Cesare Cremonini torna negli stadi. C'è anche il Della Vittoria di Bari Il cantautore ha annunciato un nuovo tour per il 2020. Domenica 26 maggio si attende il calendario delle date?
1 Bari, scomparso a 58 anni il cantautore e filosofo Angelo Ruggiero Bari, scomparso a 58 anni il cantautore e filosofo Angelo Ruggiero Le sue canzoni erano poesie. Nel 1991 aveva vinto il premio Recanati
Successo per Fausto Leali a Torre Quetta. Il concerto gratuito inaugura la stagione estiva Successo per Fausto Leali a Torre Quetta. Il concerto gratuito inaugura la stagione estiva Al famoso cantante è stata consegnata anche la manna di San Nicola, simbolo della città
Al via la stagione estiva, a Torre Quetta arriva Fausto Leali Al via la stagione estiva, a Torre Quetta arriva Fausto Leali Il cantante ospite della spiaggia cittadina, ingresso gratuito per tutti
Tutto esaurito per Alessandra Amoroso a Bari, e stasera si replica Tutto esaurito per Alessandra Amoroso a Bari, e stasera si replica La cantante salentina, in ottima forma, ha deliziato i suoi fan nella prima data cittadina al Palaflorio
La promessa di Silvestri a Bari: «Farò musica per sempre» La promessa di Silvestri a Bari: «Farò musica per sempre» Il cantante ospite in città per presentare il suo nuovo album "La Terra Sotto i Piedi"
Francesco Renga a Bari: «Città meravigliosa» Francesco Renga a Bari: «Città meravigliosa» Il cantante ha presentato il suo nuovo album "L'altra metà"
I diversi volti della felicità diventano una canzone I diversi volti della felicità diventano una canzone Luce, cantante barese, racconta in un nuovo videoclip la quotidianità di due famiglie "arcobaleno"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.