sound of garage
sound of garage
Spettacoli

Festa della musica, la band del dg Asl Sanguedolce si esibisce al San Paolo. Ospite Lopalco

domenica 21 giugno 2020
ospedale San Paolo
La musica come inno alla vita, come espressione di gioia e come cura: quest'anno Asl Bari e Regione Puglia hanno aderito alla edizione 2020 della festa della musica intitolata "La festa della musica non ha confini" con un concerto in diretta streaming che si terrà domani alle 10.30 nel piazzale esterno dell'ospedale San Paolo. L'evento nazionale è organizzato da ministero dei Beni culturali, con il coordinamento del ministero della Salute.

Ad esibirsi la band The Sound of garage composta da: Antonio Sanguedolce (direttore generale di Asl Bari) alla chitarra; Danny Sivo, voce e chitarra; Fabio Farina alla batteria e Max Sivo al basso. Con loro due ospiti speciali, l'epidemiologo Pierluigi Lopalco alla chitarra ritmica e il rianimatore Felice Spaccavento alla tastiera. Interverranno il presidente della Regione Michele Emiliano e il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro.

La band si esibirà nel parcheggio in corrispondenza dell'ingresso unico dell'ospedale, di fronte ai reparti di degenza dai quali pazienti e operatori potranno assistere allo spettacolo. Non è previsto pubblico in presenza, per questo il concerto sarà fruibile solo via streaming sulle pagine istituzionali della Regione Puglia e della ASL Bari, nel rispetto delle disposizioni anti Covid. L'inizio è fissato alle ore 10.30.

L'edizione 2020 vuole essere un omaggio agli operatori sanitari ed è per questo che anche la ASL farà sentire la sua voce. A fare gli onori di casa, la dottoressa Angela Leaci, direttore medico dell'Ospedale San Paolo. Spazio poi ai musicisti che hanno selezionato una serie di celebri brani di artisti e gruppi internazionali come David Bowie, U2 e Rolling Stones, con un chiaro riferimento ai momenti cruciali della emergenza Covid.
  • Musica
  • Asl Bari
  • Ospedale San Paolo
  • sanguedolce
  • Pier Luigi Lopalco
Prossimi eventi a Bari
Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum" Fino al 28 agosto Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum"
Dal 18 luglio "Una giornata a Caelia nel I secolo d.C.", il 18 e 19 luglio rievocazione storica a Bari
Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival Dal 10 agosto Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival
Altri contenuti a tema
Oltre 17 mila segnalazioni e tamponi in auto, ecco il bilancio dei rientri in Puglia Oltre 17 mila segnalazioni e tamponi in auto, ecco il bilancio dei rientri in Puglia I dati sono relativi al periodo dal 3 giugno ad oggi, media giornaliera di 500 comunicazioni spontanee via mail
Dal Covid alle urne, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» Dal Covid alle urne, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» L'epidemiologo ha confermato in tv di volersi misurare con la politica. Il presidente: «Gli darei l'assessorato alla Sanità»
Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival Da lunedì 10 agosto Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival
San Paolo, ok all'allargamento e alla rotatoria di via Caposcardicchio San Paolo, ok all'allargamento e alla rotatoria di via Caposcardicchio C'è il sì della giunta, ora la variante urbanistica deve essere approvata dal consiglio comunale. Galasso: «Progettazione va avanti»
Locus festival, ecco la "limited edition". Fabi e Capossela suonano a Egnazia Locus festival, ecco la "limited edition". Fabi e Capossela suonano a Egnazia Rivisto per l'emergenza Covid-19, il programma del 2020 si svolgerà fra il 7 e il 15 agosto. Ghemon e Colapesce-Dimartino nel cartellone
A bordo di un gozzo per parlare di musica sulle coste della Puglia A bordo di un gozzo per parlare di musica sulle coste della Puglia Renzo Rubino parte con il Festival del mare prima a Polignano con Turci e Bugo poi a Taranto con Morgan, Mou e Noemi
La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato Il cantautore si aggiudica il premio per la miglior canzone presente nel film "La Dea Fortuna" di Ozpetek
Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Il cantante di Cellino Sammarco duetta con il presidente della Regione sulle note di "Felicità" e "Buonanotte fiorellino"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.