Locandina Allenatrice
Locandina Allenatrice
Cultura

Christian Montanaro presenta il suo libro "L'allenatrice"

venerdì 19 aprile 2019
Ingresso Libero
Un modo alternativo di vivere il Venerdì Santo. Nella maniera surreale di Addolorata Pallone, la protagonista del libro "L'allenatrice" dell'avvocato e scrittore barese Christian Montanaro. Appuntamento venerdì 19 aprile alle 18:30 in via Principe Amedeo angolo via Manzoni.

Il libro, edito nel 2017 dalla Mario Adda Editore di Bari (e classificatosi quinto per la narrativa edita sportiva alla 2° edizione del Concorso Letterario Nazionale "Bari Città Aperta") tratta con ironia il tema della dilagante ascesa del calcio femminile e del ruolo della donna allenatrice di calcio. Un connubio solo fino a qualche anno fa praticamente impensabile.
A dare le fattezze ad Addolorata Pallone la bravissima e nota attrice Lia Cellamare, anche lei presente. Interverrà anche Isabella Cardone, allenatrice delle Pink Bari, consolidata realtà femminile del panorama calcistico nostrano.

A intervistare l'autore Christian Montanaro e a presentare la serata la giornalista Antonella Paparella che, proprio insieme a Montanaro, ha curato il simpatico format "I mondiali addolorati" la scorsa estate, con ottimi riscontri di visualizzazione e di pubblico sul web. Presente anche l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli. Ingresso libero.
  • Cultura
  • christian montanaro
Prossimi eventi a Bari
Altamura, parte il festival dell'estate 2021: il programma degli eventi Fino al 27 settembre Altamura, parte il festival dell'estate 2021: il programma degli eventi
Bari, XIII edizione per il Di Voce in Voce Festival organizzata da Radicanto Fino al 3 ottobre Bari, XIII edizione per il Di Voce in Voce Festival organizzata da Radicanto
Al Municipio I riprende "Musica in Libertà", il 9 settembre “Chopin e Mickiewicz. La Ballata Romantica” Fino al 31 dicembre Al Municipio I riprende "Musica in Libertà", il 9 settembre “Chopin e Mickiewicz. La Ballata Romantica”
San Cataldo, arriva la performance itinerante "Il guardiano del faro" Dal 23 settembre San Cataldo, arriva la performance itinerante "Il guardiano del faro"
Altri contenuti a tema
Affondamento della Regia Nave Roma, conferenza a Bari con Michele Fiorentino Affondamento della Regia Nave Roma, conferenza a Bari con Michele Fiorentino Lo studioso e scrittore sarà ospite l'8 settembre dell’associazione nazionale decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana “Nastro Verde”
Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza L'assessore Massimo Bray: "In questo modo facciamo lavorare gli operatori, le imprese e i lavoratori del comparto"
Bando per imprese culturali, la denuncia da Bari: «Questo modo di fare da anni '80-90 deve finire» Bando per imprese culturali, la denuncia da Bari: «Questo modo di fare da anni '80-90 deve finire» In principio solo 10 giorni per presentare i progetti, solo in seguito alle "proteste" di CGIL, AGIS e commissione consiliare la scadenza spostata al 14
Riparte la cultura a Bari, dal Petruzzelli al museo Civico tutti gli appuntamenti nei prossimi giorni Riparte la cultura a Bari, dal Petruzzelli al museo Civico tutti gli appuntamenti nei prossimi giorni Il sindaco Antonio Decaro: «La città ha tutta l'intenzione di tornare quella che era prima del buio delle strade deserte e dei palcoscenici silenziosi»
Puglia in zona rossa, chiudono di nuovo i luoghi della cultura Puglia in zona rossa, chiudono di nuovo i luoghi della cultura Al momento non ci saranno nemmeno le previste riaperture di teatri e cinema il 27 marzo
Bari, addio ad Ettore De Nobili, scrittore, poeta e maestro elementare Bari, addio ad Ettore De Nobili, scrittore, poeta e maestro elementare Il cordoglio via social di una delle case editrici con cui ha collaborato
Bari e Taranto capitali della Cultura pugliese 2022: "Programma condiviso" Bari e Taranto capitali della Cultura pugliese 2022: "Programma condiviso" In programma la stesura di un calendario comune di iniziative
3 Dalla Bat a Procida attraverso gli occhi della “nostra” Samantha Cito Dalla Bat a Procida attraverso gli occhi della “nostra” Samantha Cito L’isola diventa Capitale Italiana della Cultura 2022: il cortometraggio di presentazione della candidatura ha mostrato il lato più bello di quella terra
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.