radiodervish JPG
radiodervish JPG
Spettacoli

Bari in Jazz, al Redentore la chiusura con i Radiodervish

sabato 3 ottobre 2020
15 euro + prevendita
Si terrà sabato 3 ottobre, nel cortile del Redentore, alle ore 21, l'ultimo appuntamento di "Bari in Jazz", il festival musicale metropolitano organizzato dal centro interculturale Abusuan che ha attraversato la stagione estiva proponendo concerti a Fasano, Monopoli, Alberobello e Bari. Proprio nel capoluogo pugliese la rassegna musicale, giunta alla sua sedicesima edizione, è tornata nel 2020 dopo un'assenza di quattro anni.

Per la conclusione del cartellone di quest'anno saliranno sul palco i Radiodervish, storica formazione barese nata dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro che dal 1997 canta storie appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente. La musica dei Radiodervish trova le sue origini e i suoi riferimenti nelle molteplici tradizioni, raffinate e popolari, del Mediterraneo.

Sabato sarà l'occasione per presentare al pubblico l'ultimo progetto, "Classica - Radiodervish e Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES", uno spettacolo che fonde le sonorità delle due realtà musicali, etnoworld e classico sinfonico, fino a creare una preziosa e originale proposta artistica sulle tracce di un programma costituito da una selezione di brani tratti dal repertorio dei Radiodervish e da alcune cover di cantautori pugliesi - "Amara terra mia" di Domenico Modugno e "Il lamento dei mendicanti" di Matteo Salvatore.

«Bari in jazz è forse il ritorno più gradito di questa estate in città - commenta l'assessora alle Culture Ines Pierucci - ed è questa la ragione per cui abbiamo fortemente voluto che uno degli appuntamenti della Festa del Mare fosse dedicato proprio a questa storica rassegna, nata e cresciuta proprio nel capoluogo pugliese grazie alla passione e alla professionalità di Koblan Amissah. Il concerto dei Radiodervish al Redentore chiude in bellezza questa sedicesima edizione del festival jazz».

I Radiodervish - Nabil Salameh, voce; Michele Lobaccaro, chitarra e basso; Alessandro Pipino, tastiere e fisarmonica; Pippo Ark D'Ambrosio, batteria e percussioni - saranno accompagnati per l'occasione dai 12 elementi dell'Orchestra d'archi OLES.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link. Biglietti disponibili su ciaotickets.com
  • parrocchia redentore
  • ines pierucci
Altri contenuti a tema
Bari, il Redentore piange don Rosario Adamo Bari, il Redentore piange don Rosario Adamo Era stato parroco al Libertà dal 1971 al 1981 e dal 2003 al 2007, i funerali saranno presieduti da mons. Cacucci
Contributo del Comune di Bari alle imprese culturali, pubblicata la graduatoria Contributo del Comune di Bari alle imprese culturali, pubblicata la graduatoria Sono 58 i progetti ammessi per aver raggiunto un punteggio complessivo pari o superiore a 60 punti
A Bari una mappa dei luoghi dell'antifascismo, l'installazione a Palazzo di città A Bari una mappa dei luoghi dell'antifascismo, l'installazione a Palazzo di città L'iniziativa nel giorno in cui ha avuto inizio il processo ai militanti di Casapound per i fatti del 21 settembre 2018
A Bari uno spazio dedicato a Leonardo Sciascia, la giunta comunale dice sì A Bari uno spazio dedicato a Leonardo Sciascia, la giunta comunale dice sì Il prossimo 8 gennaio ricorrerà il centenario della nascita del famoso scrittore e saggista
Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria L'area negli scorsi giorni era stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi sono stati condivisi da Comune e Soprintendenza
Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Stamattina il sopralluogo del soprintendente Piccarreta e dell'assessore Pierucci: «Manca consapevolezza sul grande valore di questo luogo»
Contributi alle imprese culturali, Comune di Bari proroga i termini al 30 novembre Contributi alle imprese culturali, Comune di Bari proroga i termini al 30 novembre Negli scorsi giorni il confronto fra sigle sindacali e assessore Pierucci: «Per il 2020 necessario predisporre bando diffuso»
Comune di Bari, pubblicato l'avviso per la concessione di contributi alle imprese culturali Comune di Bari, pubblicato l'avviso per la concessione di contributi alle imprese culturali L’importo disponibile è di 300mila euro, che saranno assegnati in base alla graduatoria predisposta ad esito del bando
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.