Thegiornalisti ieri a Bari, Paradiso senza voce per una laringite

Concerto sussurrato e interrotto dalle scuse più volte. Il leader: "Conservate il biglietto tornerò per voi"

mercoledì 3 aprile 2019 9.30
A cura di Fiorella Barile
Un concerto sotto tono quello dei The Giornalisti che ieri sera hanno affollato il Palaflorio di Bari. Tommaso Paradiso a causa di una forte laringo tracheite non ha potuto sfruttare al meglio la sua voce e si è scusato più volte con i fan. "Rifarò un prossimo concerto solo per voi che oggi siete qui. Conservate il biglietto" ha detto il leader dei The Giornalisti. Voce roca quindi ma fan in delirio che hanno comunque potuto godere del ritmo della band romana di Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella cantando con loro. Sul palco anche una bimba che era in platea con i genitori.
Il tour 2019 è tutto incentrato sulle tracce incluse in "Love", ultimo album in studio, il quinto della band, pubblicato il 21 settembre dello scorso anno. Tuttavia, non sono mancati altri brani che hanno portato e consolidato i Thegiornalisti al successo come "Il tuo maglione mio", "Riccione" e "Completamente".

Il gruppo nato nel 2009 si chiama così perché i tre amici volevano raccontare e riportare nei testi delle canzoni la quotidianità il più vicino possibile alla realtà, come fanno, appunto, i giornalisti quando riportano le notizie. Il The all'inizio è stato aggiunto per distinguersi dall'omonima professione e per essere più facilmente identificabili. Prossima tappa domani sera a Reggio Calabria e il 6 aprile a Milano.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA