Nuovo Ipermercato a Bari, lavori senza autorizzazione arrivano i carabinieri

La denuncia dal Comitato Stop Centri Commerciali e Baricittàaperta, stamattina le forze dell'ordine sul posto

giovedì 2 maggio 2019 18.23
Problemi sul cantiere del nuovo ipermercato che sorgerà nella zona di Santa Caterina a Bari, dove già da tempo si sta creando piano piano un parco commerciale di grandi dimensioni. Stando a quanto riportato dai comitati che da anni lottano contro l'eccessiva presenza della grande distribuzione sembra che gli operai al lavoro sul cantiere abbiano occupato suolo pubblico senza autorizzazione.

Per questo motivo i comitati "per la Tutela del Territorio", "Stop Centri Commerciali a Bari" e dell'associazione "Villaggio del Lavoratore San Paolo / Stanic", impegnati da anni per la salvaguardia delle lame, per evitare ulteriore consumo di suolo, per la tutela del piccolo commercio in città e che in queste ore stanno provvedendo a montare una tenda davanti all'ingresso dell'Ipermercato.

«Ribadiamo la necessità e l'urgenza di bloccare i lavori del cantiere - dichiarano da Baricittàaperta il candidato sindaco Sabino De Razza e Donato Cippone - finché non sarà fatta totale chiarezza sull'opera e sulle autorizzazioni, in assenza delle quali ci riserviamo di agire per via legale».