Noci, costruzioni abusive su area comunale. Scattano il sequestro e la denuncia

Le edificazioni si estendevano per diversi metri quadri ed erano avvenute senza alcuna autorizzazione

giovedì 21 febbraio 2019 16.00
Edifici abusivi in corso di costruzione su un area comunale nell'agro di Noci. Scatta il maxi sequestri dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Noci. I forestali hanno posto i sigilli su nuove costruzioni prive di qualsivoglia titolo abilitativo, per una superficie complessiva di 955 mq e una volumetria totale di 3.200 mc in località Bonelli, a Noci. L'inosservanza della normativa per la costruzione in zone sismiche, ai sensi del vigente Testo Unico per l'Edilizia. Per le violazioni di cui agli artt. 44, 71, 72 e 95 DPR 380/2001, ha portato al deferimento all'Autorità Giudiziaria del proprietario degli immobili.

La realizzazioni abusiva riguardava un fabbricato composto da due corpi di fabbrica comunicanti tra loro, della superficie complessiva coperta di metri quadri 545,83 e della volumetria totale di metri cubi 2151,73. Inoltre, i Carabinieri hanno sequestrato un fabbricato della superficie di circa 60 metri quadri delimitato da muratura portante dell'altezza di 3 m, oltre a un fabbricato realizzato in attacco a costruzioni preesistenti con struttura portante metallica della superficie complessiva di 351,09 metri quadrati circa e volumetria di 1.052,60 metri cubi con destinazione di deposito.

L'intervento edilizio complessivo era stato realizzato in assenza del permesso di costruire, della necessaria valutazione d'incidenza (l'area di intervento ricade in zona S.I.C. e ZSC), del parere della Soprintendenza dei Beni culturali e dell'accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi del vigente PPTR.