Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore»

Dopo le brutte notizie giunte da Roma per il negozio cittadino riaffiora qualche speranza

mercoledì 4 dicembre 2019
Il Mercatone Uno di Bari potrebbe avere qualche speranza in un investitore in contatto con la Regione Puglia. Dopo la doccia fredda in seguito alle notizie emerse dall'incontro di ieri al Ministero, nelle parole del capo della task force regionale Leo Caroli affiora qualche speranza.

«Tra le quattordici manifestazioni d'interesse acquisite dai Commissari - dichiara Caroli - vi sono proposte relative a 5 dei 6 punti vendita pugliesi. È un'ottima notizia considerato che per l'ultimo sito, quello di Bari, abbiamo un contatto in Regione con potenziali investitori. Servirà accompagnare le lunghe procedure di cessione prorogando gli ammortizzatori sociali in scadenza il 31 dicembre per mettere in sicurezza i lavoratori, 256 dei quali sono pugliesi».

«La Regione Puglia conferma le politiche attive già disposte a favore dei 256 lavoratori - sottolinea il presidente Emiliano - e si impegna a fissare urgenti tavoli di confronto regionale in cui, insieme ai commissari giudiziari, entrare nel merito delle proposte di acquisizione. Siamo pronti a sostenere gli investimenti ma vogliamo la salvaguardia dei livelli occupazionali».